mercoledì 26 maggio 2021

  Arriva la EV6 e Kia promuove la rete Ionity per rifornimenti ad elevata potenza

EV6 si ricarica dal 10 al 80% in soli 18 minuti. In meno di 4 minuti e mezzo si riescono ad ottenere 100 km di autonomia. Oltre 400 stazioni ad alto voltaggio in 24 Paesi europei. La fase dei pre-ordini di EV6 è iniziata, le prime consegne nel quarto trimestre 2021.

Il tecnologico e raffinato crossover 100% elettrico Kia EV6, che cambia i paradigmi della mobilità a zero emissioni, si potrà servire della rete di ricarica IONITY, la più rapida e capillare in Europa, usufruendo di una soluzione di pagamento esclusiva. Kia, essendo partner della joint venture IONITY, sarà inoltre in grado di offrire ai clienti di EV6 costi di ricarica ridotti presso la più estesa rete paneuropea che attualmente offre stazioni di rifornimento ultra rapide da 350 kW.

Una tra le più importanti specifiche tecniche di Kia EV6, che vanta un’autonomia di oltre 510 chilometri (WLTP), è il pacco batteria ad alto voltaggio da 800 volt che permette, unica nel segmento di appartenenza, ricariche in tempi ridottissimi. Nei punti di rifornimento IONITY sono sufficienti solo 18 minuti per portare lo stato di carica delle batterie di EV6 dal 10 all’80% e meno di 4,5 minuti per guadagnare ben 100 km di autonomia.

La partnership di Kia con IONITY, di cui è azionista, offre ai clienti l’accesso a oltre 400 stazioni di ricarica rapida ad alto voltaggio in 24 Paesi europei, dislocate ogni 120 km sulla rete autostradale. 

Jason Jeong, Presidente di Kia Europe ha dichiarato: “La nostra partnership con IONITY è essenziale per rendere i veicoli elettrici sempre più fruibili grazie a una rete di ricarica più efficiente ed è un pilastro importante per l’offensiva di prodotto che prevede l’introduzione di ben 11 modelli 100% elettrici entro il 2027. Un’infrastruttura affidabile che supporta le potenzialità dell’alta tensione per ridurre i tempi di rifornimento di cui sono dotati i nostri veicoli è fondamentale per incoraggiare più automobilisti a passare alla mobilità elettrica. L’alto livello tecnologico di EV6 unito all’accessibilità della rete IONITY, ridisegna l’esperienza dell’utente EV aprendo le porte a viaggi senza limiti dettati dalla necessità di ricarica. Tutto questo è possibile grazie alla capillarità sul territorio della rete di rifornimento e dall’offerta caratterizzata da prezzi dell’elettricità competitivi e ricarica ultra veloce ad alta tecnologia.” 

La rete IONITY utilizza il principale standard di ricarica europeo CCS (Combined Charging System) e l’energia fornita è al 100% proveniente da fonti rinnovabili. Pertanto i proprietari di veicoli elettrici che utilizzeranno le stazioni di rifornimento IONITY non solo viaggeranno ad emissioni zero ma si riforniranno anche di energia a impatto zero.

Gli utilizzatori della nuova Kia EV6 saranno agevolati nell’individuazione dei punti di ricarica IONITY grazie al sistema di navigazione con funzione specifica che indica la disponibilità in tempo reale e l’ubicazione. Inoltre, attraverso l’utilizzo dell'app Kia Charge, sarà possibile effettuare con facilità i pagamenti presso tutti i principali provider di energia presenti sul mercato.

Kia propone due soluzioni per soddisfare le diverse esigenze della clientela. Il pacchetto Access, che sarà disponibile entro la fine dell'anno, offre a fronte di un canone mensile di 4,5 euro un prezzo dell’energia di soli 0,52 euro / kWh, nettamente inferiore alla media di 0,79 euro / kWh della maggior parte delle stazioni di ricarica. Il pacchetto Power, disponibile da maggio, rivolto ai grandi viaggiatori, permette invece di accedere all’energia ad un prezzo di 0,29 euro/ kWh con una quota mensile di 13 euro. 

Un altro contributo importante per semplificare i rifornimenti viene ancora fornito dall'app Kia Charge che consente l’utilizzo non solo della rete IONITY ma, tramite il partner di Kia Digital Charging Solutions (DCS), anche dei circa 205.000 punti di ricarica presenti in tutta Europa, inclusi connettori CA e CC. Grazie a Kia Charge, i clienti potranno addebitare i costi della ricarica per i loro veicoli senza la necessità di siglare contratti aggiuntivi, ma soprattutto gestire la contabilità dei pagamenti con un'unica fattura mensile a prescindere dal provider di ricarica.

Tutti i clienti che ordineranno EV6 riceveranno un abbonamento gratuito di un anno al pacchetto IONITY "Power" fino alla fine del 2022. In Italia, coloro che acquisteranno una EV6 dopo averla prenotata tramite la piattaforma On Line, riceveranno anche un anno di abbonamento al servizio Kia Charge Plus ed un voucher prepagato per i primi 1.000km di ricarica presso colonnine IONITY e KiaCharge.

Kia EV6. EV6 è il crossover elettrico che riscrive il nuovo corso di Kia. EV6 debutta al grande pubblico forte di un’autonomia di 510 Km, emissioni zero, ricarica ultra rapida da 800 V, il tutto racchiuso in una vettura dallo stile unico e distintivo. 

Kia EV6 è un crossover pionieristico, il primo BEV del nuovo corso del design di Kia ispirato dalla filosofia "Opposites United" che esibisce un design per gli EV fortemente orientato al futuro con numerosi dettagli high-tech. La capacità di ricarica a 800 V permette a EV6 di passare dal 10 all'80% di carica della batteria in soli 18 minuti, mentre la versione GT, progettata per soddisfare automobilisti attenti alle prestazioni e al piacere di una guida entusiasmante, può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi, raggiungendo una velocità massima di 260 km/h.

 

Nessun commento:

Posta un commento