venerdì 7 maggio 2021

Alcantara: il Giappone premia il Presidente e AD e Andrea Boragno

Il 29 aprile il Governo giapponese ha annunciato il conferimento delle onorificenze ai cittadini stranieri. In Italia l’Onorificenza dell’Ordine del Sol Levante è stata conferita all'Ing. Andrea Boragno per aver contribuito ad elevare il valore della tecnologia e della qualità industriale giapponese, e a promuovere la reciproca comprensione tra Giappone e Italia.

Andrea Boragno ha iniziato la sua carriera in Alcantara nel 1990, è diventato Amministratore Delegato nel 2004 e dal 2006 ricopre contemporaneamente le cariche di Presidente e Amministratore Delegato. Durante questi anni ha contribuito a far conoscere la qualità e la tecnologia industriale giapponese non solo in Europa ma anche nel mondo, ricostruendo il valore del brand attraverso la diffusione dell’innovativo materiale denominato ‘Alcantara®’, per la cui realizzazione vengono utilizzate materie di altissima qualità e una particolare tecnologia sviluppata e brevettata in Giappone, con un largo spettro di applicazioni in vari settori, quali quello dell’automotive, della moda, dell’interior design e consumer electronics.

Il Presidente Boragno partecipa attivamente a varie iniziative, tra cui quelle in qualità di Vice Presidente della Fondazione Italia Giappone volta a promuovere le relazioni e gli scambi culturali ed economici tra Giappone e Italia. L’azienda Alcantara e la Fondazione sono anche membri dell’Italy-Japan Business Group (IJBG), un organismo associativo per la promozione degli scambi tra privati in Giappone e Italia. Inoltre, Andrea Boragno da sempre sostiene il networking tra i due paesi, partecipando all’Assemblea annuale dell’IJBG e alle discussioni tra il mondo industriale giapponese ed italiano, contribuendo in modo costruttivo alla promozione della reciproca comprensione, nonché alle relazioni economiche tra Giappone e Italia.

L’ambasciata del Giappone rende omaggio all'Ing. Andrea Boragno per i suoi successi sin qui raggiunti e si congratula per questa Onorificenza.


 

Nessun commento:

Posta un commento