Land Rover festeggia la consegna della milionesima Range Rover Sport. La vendita, avvenuta a dicembre 2020, viene celebrata con un video che richiama alcuni dei celebri traguardi raggiunti dal performance SUV di lusso nei 15 anni di produzione.
La Range Rover Sport ha debuttato nel 2005, e la sua attuale seconda generazione ha fatto uno spettacolare ingresso a New York nel 2013, con il contributo dell’attore Daniel Craig. La sua dinamica gamma di capacità ha avuto il mondo per vetrina, stabilendo un record già nell'anno di lancio nella Pikes Peak Hill Climb, negli USA, e subito dopo battendo il record di traversata del deserto di Rub' al-Khali nell'Arabia Saudita. Nel 2018 la Range Rover Sport ha conquistato un altro primato mondiale scalando i 999 gradini della famosa Porta del Cielo in Cina.
Nel 2020 l'offerta Range Rover Sport si è arricchita dei nuovi sei cilindri diesel Ingenium con tecnologia mild hybrid, oltre alle edizioni speciali e alla versione P400e PHEV già presentata, offrendo ai clienti una scelta più ricca che mai.
Tutte le informazioni sulla Range Rover Sport sono disponibili sul sito: www.landrover.it dove è anche possibile configurare la vettura secondo le proprie preferenze.
Cronologia Range Rover Sport
* gennaio 2004 – Presentazione del concept Range Rover Sport ‘Range Stormer’
* gennaio 2005 – Presentazione della Range Rover Sport al North American International Auto Show di Detroit
* marzo 2013 – Lancio della seconda generazione di Range Rover Sport
* giugno 2013 – Una Range Rover Sport stabilisce il nuovo record per SUV di produzione a Pikes Peak, USA
* novembre 2013 – Range Rover Sport batte il record della traversata del deserto di Rub' al-Khali nell'Arabia Saudita, di 800 km.
* agosto 2014 – Lancio della Range Rover Sport SVR, il più veloce SUV di produzione al mondo
* ottobre 2017 – Presentazione della Range Rover Sport PHEV
* febbraio 2018 – Una Range Rover Sport PHEV è il primo veicolo a salire la scalinata della Porta del Cielo in Cina
* dicembre 2020 –Venduta la milionesima Range Rover Sport
Nessun commento:
Posta un commento