venerdì 27 novembre 2020

Show must go on. E’ tornato il furgone (Mercedes-Benz) dei gelati

Il famoso allestitore Whitby Morrison, specializzato nella realizzazione su misura di veicoli per la vendita di gelati, ordina altri 55 Mercedes-Benz Sprinter. Nel 2020, a causa dell’annullamento di molti concerti, fiere e festival, i venditori ambulanti di gelati riscoprono un’antica tradizione e tornano a vendere i loro prodotti nei quartieri residenziali.

Nel Regno Unito i venditori ambulanti di gelati stanno combattendo con successo la pandemia COVID 19: poiché le restrizioni imposte alla vita sociale hanno ridotto drasticamente gli affari durante fiere, festival ed eventi analoghi, i venditori di gelati hanno rispolverato una vecchia tradizione, tornando semplicemente a vendere nei quartieri residenziali, come avveniva 50 anni fa.

A trarre vantaggio da questa nuova tendenza è anche il famoso allestitore Whitby Morrison, con i suoi veicoli pensati su misura per la vendita di gelati. Con l’ultimo ordine, l’allestitore premium ha richiesto 55 Mercedes-Benz Sprinter autotelaio. L’Operations Director Ed Whitby: “I nostri veicoli sono sinonimo di massima qualità e soddisfano tutte le esigenze individuali dei nostri Clienti. Anche l’autotelaio deve essere all’altezza di questi standard elevati ed è per tale motivo che raccomandiamo sempre il Mercedes-Benz Sprinter. Si tratta di un veicolo imbattibile in termini di affidabilità, efficienza nei consumi e sicurezza. Inoltre, è più confortevole ed attraente dei veicoli della concorrenza.” Anche l’impressione suscitata nei Clienti è fondamentale: “Per i gestori di un veicolo adibito alla vendita di gelati è tutt’altro che secondario poter esibire la stella Mercedes sul cofano”. Non è poi da sottovalutare anche l’affidabile Servizio Assistenza 24h di Mercedes-Benz.

Fondata nel 1962, l’azienda Whitby Morrison allestisce mediamente 85 veicoli l’anno. Con lo Sprinter, che da 25 anni si impone come punto di riferimento nel segmento, ha trovato il veicolo base ideale. La versione maggiormente richiesta è quella da 3,5 tonnellate, ma sono possibili anche pesi massimi ammessi fino a cinque tonnellate. L’azienda esporta in più di 60 Paesi, tra i quali ad esempio l’Australia, ed in alcune isole dei Caraibi.

La società, che ha sede a Crewe, nel Cheshire, ordina gli Sprinter autotelaio da oltre dieci anni. “È un rapporto che dura ormai da anni e che continua ad intensificarsi”, afferma Ed Whitby. “I dipendenti Mercedes non sono solo straordinariamente motivati, ma ci supportano in ogni momento con nuove idee e possibilità”.





 

Nessun commento:

Posta un commento