sabato 14 novembre 2020

Mugello FX/ATCC: attenti a quei due. Bodega imita il “Leone” Arduini

Dopo la splendida vittoria del funambolico Massimo Arduini in Gara 1 al volante della sua “cattivissima” Peugeot 308 TCR, anche Giuseppe Bodega, in Gara 2, è il primo a vedere la bandiera a scacchi. 

Se da una parte è iniziato nel migliore dei modi il weekend della PEUGEOT 308TCR con la bella vittoria del “Leone” Massimo Arduini in Gara 1, dall’altra non poteva finire meglio: in Gara 2, infatti, anche Giuseppe Bodega, dopo un bellissimo duello con Bolzoni, ha preso qualche secondo di vantaggio mantenendolo fino alla fine della gara. 

Dopo la prima fila in qualifica conquistata da Bodega sul bagnato, in Gara 1 è arrivata anche la vittoria flag-to-flag ad opera di Massimo Arduini in condizioni difficili su pista umida. 

"E' stata una gara semplicemente perfetta. Niente affatto facile ma tutto ha girato per il verso giusto e la macchina ha fatto il resto. Al via ho massimizzato il vantaggio delle mie Pirelli e subito sono riuscito a creare un buon gap tra me e gli avversari, che ho gestito poi fino al traguardo", ha commentato Arduini, che aveva firmato anche il miglior tempo nelle prove libere. "Vincere al Mugello è sempre emozionante, poter regalare alle celebrazioni dei 200 anni di PEUGEOT un'affermazione qui è davvero unico". 

In Gara 2, grazie alla vittoria di Arduini, Giuseppe Bodega è partito in pole position. Dopo un avvio molto combattuto con Bolzoni, Bodega ha preso un vantaggio di qualche secondo che ha poi gestito fino alla fine della gara senza troppi patemi, grazie ad una vettura molto veloce e super affidabile. 

Il prossimo round dell'ATCC è in programma fra 15 giorni sul tracciato di Misano, pronto a decretare il campione 2020. Arduini e Bodega si presenteranno ai nastri di partenza decisi a dare l'assalto finale al titolo, nonostante abbiano partecipato ad un round in meno. Appuntamento al 28-29 ottobre sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli. 
















 

Nessun commento:

Posta un commento