mercoledì 2 settembre 2020

Skoda Enyaq iV: un’elettrica al Tour

Le prime consegne avverranno nella primavera del 2021 ma, nel frattempo, possiamo ammirarla sulle strade del Tour de France. Il primo suv elettrico griffato Skoda, infatti, debutta su strada come “Red Car” a disposizione del direttore di gara del Tour de France Christian Prudhomme che lo guiderà in tre tappe.


 ENYAQ iV, ovviamente in livrea rossa, è dotato di tetto panoramico in cristallo, sei antenne, sirene speciali e un sistema di comunicazione e comando di ultima generazione nella parte posteriore. L’equipaggiamento permette di trasmettere e ricevere informazioni in tempo reale durante la marcia e di dirigere gli spostamenti del gruppo. Il Direttore di gara Christian Prudhomme potrà coordinarsi in ogni momento che gli altri commissari presenti lungo il percorso. ENYAQ iV presenta, inoltre, modifiche al telaio oltre a una livrea speciale che riporta i loghi degli sponsor della manifestazione. Maggiori dettagli sono disponibili visitando il sito WeLoveCycling.com.

ENYAQ iV è solo uno dei 250 veicoli Skoda impegnati nell’edizione 2020 del Tour de France, di cui 30 appartenenti alla famiglia “iV”, sigla che identifica i modelli elettrici ed elettrificati.

Nessun commento:

Posta un commento