venerdì 21 agosto 2020

Audi, TEDxCortina: a favore dell’ambientale

La casa tedesca presente alla quarta edizione di TEDxCortina. Il 21 agosto interventi in live streaming dal Lagazuoi EXPO Dolomiti.

Un palcoscenico d’eccezione per la quarta edizione di TEDxCortina, che vede il supporto di Audi da tempo impegnata in iniziative ed attività sul territorio nell’ottica di una riqualificazione e di una mobilità sostenibile della località in vista degli appuntamenti futuri.

Il 21 agosto, dal Lagazuoi EXPO Dolomiti, il centro di arte e cultura situato a quota 2.778 metri nel cuore delle Dolomiti, dieci speaker di fama internazionale condivideranno la loro visione sul tema emergenze e sostenibilità con una diretta streaming e per il pubblico presente. Audi dal 2017 sta portando avanti un progetto di Corporate Social Responsibility per sensibilizzare e informare il pubblico sullo stato dell’ecosistema Ampezzano.

L’osservatorio ambientale è costituito da installazioni digitali presenti in tutte le principali zone di passaggio di Cortina, che rilevano e mostrano l’interazione tra uomo e territorio.

L’elaborazione della banca dati sviluppata negli oltre due anni di osservazione ha portato alla creazione dell’installazione Cortina e-portrait, presente nel centro della località, in cui vengono raffigurati graficamente i dati raccolti in termini di temperatura, precipitazioni, rumore ambientale e condizioni di guida.

A seguito di tale ricerca, avviata grazie alla partnership che lega il Brand alla piattaforma d’innovazione H-FARM, Audi ha dato vita a uno studio che mira alla tutela del patrimonio che Cortina e le Dolomiti rappresentano, con la possibilità di incrociare i dati raccolti dalle stazioni Audi con altri indicatori utili ad evidenziare il comfort ambientale e definire un piano di azione assieme al Comune di Cortina.

A TEDxCortina saranno inoltre presenti i ragazzi di Audi WeGeneration, il progetto che vede Audi e H-FARM insieme per la cultura dell’innovazione. I cinque studenti universitari, che appartengono alla terza wave del programma, amplificheranno i messaggi del TEDxCortina, creando un canale di comunicazione privilegiato con la propria generazione, in un percorso di conoscenza interpretato con i codici di comunicazione tipici del loro linguaggio (post, stories, live) e raccontato sui social.

Sarà possibile seguire i contenuti della programmazione in diretta streaming registrandosi su https://tedxcortina.org 

Sui canali social di Audi sarà disponibile il racconto dell’evento:

Facebook e Twitter > @AudiIT     

Instagram > @audi_italia

 

Nessun commento:

Posta un commento