martedì 19 maggio 2020

Subaru Italia: supportare l’Afer Sales e mettere tutti in sicurezza

 Per far fronte alla attuale situazione senza precedenti, la Casa giapponese ha posto in essere azioni a diversi livelli: supporto a concessionari e clienti; sicurezza e benessere del proprio staff; servizio di manutenzione con officine aperte anche durante la fase più critica.

 Nelle ultime settimane, a seguito dell’emergenza Covid-19, l’attenzione di tutti è rivolta alla salute delle persone. Per Subaru la sicurezza è da sempre uno dei valori fondamentali per raggiungere l’obiettivo di fornire ai Subaristi un’esperienza di guida piacevole e in tutta tranquillità. Oggi, per garantire questa tranquillità, è necessario che l’abitacolo della propria vettura sia un ambiente in cui potersi sentire sicuri. Subaru Italia quindi, in collaborazione con il partner Tunap, ha reso disponibili per la propria rete di officine una serie di prodotti utili per i propri servizi.
 I workshop della rete del marchio a 6 stelle, rispettando i vari DPCM entrati in vigore, hanno garantito l’operatività anche in un periodo estremamente complesso come quello del lockdown. Con l’allentamento delle misure restrittive e un prevedibile aumento della richiesta di servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria, i tecnici di officina offriranno ai clienti i seguenti servizi:

- Pre-igienizzazione dell’abitacolo (per la salute degli operatori): pulizia di volante, cruscotto, leva cambio e altre parti di auto con la quale il guidatore è entrato in contatto prima di lasciare l’auto in officina e permettere all’operatore di lavorare in tutta sicurezza.
- Igienizzazione finale dell’abitacolo (per la salute dei clienti): igienizzazione finale di tutto l’abitacolo per la consegna al cliente di un’auto pulita e sicura.
Subaru Italia ha deciso inoltre di rendere gratuito il servizio di pre-igienizzazione e igienizzazione finale dell’abitacolo su tutte le auto della Pubblica Amministrazione con un pacchetto manutentivo Subaru attivo per gli interventi nel periodo dal 15 maggio al 30 giugno.

 A tutti i Subaristi verrà inoltre proposta la pulizia ed igienizzazione dell’impianto di climatizzazione e cambio filtro abitacolo per evitare che batteri e virus possano contaminare il guidatore offrendo dunque il miglior servizio possibile per la sua salute e sicurezza.
 È stata inoltre prevista l’estensione dell’assistenza stradale gratuita per 1 anno. Questa misura riguarda le vetture che ormai, essendo fuori dalla garanzia di Casa Madre o SUBARUSAFE5, non hanno attivo il Subaru Mobility Program che consente di poter disporre di una serie di servizi gratuiti di aiuto e soccorso 24 ore su 24. L’estensione si attiva automaticamente dopo aver effettuato un tagliando in un’officina della rete Subaru. Questa misura sarà valida per tutto il 2020.
 Per qualsiasi dubbio riguardo la gestione della propria vettura inoltre Subaru Italia ha messo a disposizione sul proprio sito web delle risposte ad alcune domande frequenti.


Nessun commento:

Posta un commento