VITARA KATANA nasce sulla versione 1.0 Boosterjet Cool a
cambio manuale e può essere ordinata con la trazione anteriore, oppure con la
rinomata trazione integrale Suzuki AllGrip Select. I prezzi delle due
varianti sono di 23.630 e 26.630 Euro - IVA e vernice metallizzata incluse - e dispongono
di un secondo set di cerchi in lega con pneumatici invernali per affrontare in
sicurezza la stagione.
Tutti e 100 gli esemplari sono realizzati nella tinta Grigio
Londra, con spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria, numerosi dettagli
neri e accenti rossi sia all’esterno che nell’abitacolo: una livrea, dunque,
molto simile a quella della moto. Le cromature presenti nella griglia frontale
di VITARA lasciano qui il posto al nero, utilizzato anche per le cornici delle
luci diurne DRL. I cerchi montati sono neri opachi, mentre un secondo set di
ruote BiColor viene consegnato al Cliente, insieme ad un treno di gomme
AllSeason o invernali con sensori TPMS integrati. Si tratta di una dotazione
aggiuntiva di grande pregio, perfetta per affrontare senza pensieri la stagione
fredda e i fondi a bassa aderenza.
Altri segni distintivi di VITARA KATANA sono le protezioni
laterali off-road, il badge con la spada sulla cornice delle porte anteriori e
la scritta KATANA sul montante posteriore.
Cosa c’è sotto il
cofano?VITARA KATANA è spinta dal motore 1.0 Boosterjet che, grazie alla sovralimentazione con turbocompressore, risponde sempre in modo brillante all’acceleratore. Il tre cilindri eroga una coppia di 170 Nm tra i 2.000 e i 3.500 giri e dispone di una potenza massima di 112 cv a 5.500 giri. Valori che si traducono in un’erogazione vigorosa e in riprese vivaci sin dai bassi regimi, quelli più importanti nell’uso quotidiano. Questo propulsore brilla anche per efficienza, con un consumo medio dichiarato di 5,3-5,4 litri di benzina ogni 100 km (ciclo NEDC). Per sfruttare al massimo la polivalenza di VITARA KATANA si può optare per la trazione integrale a controllo elettronico 4x4 AllGip Select. Con questa trasmissione, il guidatore ha l’opportunità di selezionare quattro modalità di guida (Auto, Sport, Snow e Lock), ognuna delle quali opera poi con una strategia diversa per adattarsi al fondo e allo stile di guida, consentendo di superare qualsiasi ostacolo e di muoversi in maniera sempre divertente e sicura. Una dotazione completa
“Tutto di serie,
senza sorprese”: è il motto Suzuki che vale anche per questa bella limited
edition. Gli esemplari 2WD montano di serie clima automatico, schermo
touchscreen 7”, Bluetooth®, compatibilità Android Auto®, Apple CarPlay® e
MirroLink®, videocamera posteriore, cruise control, sedili riscaldati,
fendinebbia, vetri privacy, 7 airbag e bracciolo centrale con un vano
portaoggetti. Quelli 4WD vedono il cruise control diventare adattivo e offrono
in più sofisticati dispositivi di guida semi-autonoma che aiutano a evitare
incidenti in numerose circostanze. Tra loro vanno ricordati i sistemi
“guidadritto” (mantenimento della corsia), “attentofrena” (frenata automatica
d’emergenza), “restasveglio” (monitoraggio dei colpi di sonno),
“occhioallimite” (riconoscimento dei segnali stradali) e “vaipure” (controllo
degli angoli ciechi in retromarcia).
Nessun commento:
Posta un commento