Continental annuncia che fornirà i suoi pneumatici come
primo equipaggiamento per la nuova Volkswagen ID.3. La casa automobilistica
tedesca per il suo modello elettrico si affida così alla tecnologia di
Continental che da oltre 140 anni fa della sicurezza su strada e
dell’innovazione la propria missione.
Risparmio energetico, comfort, silenziosità e resistenza
all’usura: Continental mette a disposizione della Volkswagen ID.3 la tecnologia
dei suoi prodotti, sviluppati e adattati per soddisfare i requisiti delle auto
elettriche con lo pneumatico estivo EcoContact 6 e lo specialista invernale
WinterContact TS 850 P nelle misure da 18 e 19 pollici.
Per migliorare le performance di guida della VW ID.3, e
delle auto elettriche in generale, Continental ha progettato pneumatici con
bassa resistenza al rotolamento, al fine di risparmiare energia e aumentare
l’autonomia del veicolo. I fianchi dello pneumatico hanno un design specifico
per diminuire la resistenza aerodinamica dello pneumatico stesso e ridurne al
minimo la rumorosità su strada, garantendo così il massimo comfort dei
passeggeri.
Inoltre gli pneumatici di primo equipaggiamento della nuova
Volkswagen ID.3 sono dotati della tecnologia ContiSeal, sviluppata da
Continental per sigillare un battistrada danneggiato con forature fino a 5 mm
di diametro senza il bisogno immediato di sostituire lo pneumatico. Una
soluzione che sigilla il 90% di tutte le forature dello pneumatico, riducendo quindi
il rischio di perdita di pressione.
Tra le componenti che Continental fornisce ai modelli
elettrici ID di Volkswagen, anche un nuovo modulo elettronico con funzioni di
server di bordo. Questo dispositivo, denominato ICAS1, permetterà
l’aggiornamento dei sistemi del veicolo da remoto aumentando così la
funzionalità ed il comfort del veicolo.
Nessun commento:
Posta un commento