lunedì 1 luglio 2019

Primerent: il noleggio sicuro, anche in estate!

  Quello del noleggio a breve termine è un settore che nel 2018 ha sviluppato un giro d’affari pari a 1 miliardo e 229 milioni, registrando una crescita percentuale dell’1,8% rispetto al 2017. Visto che le vacanze estive si stanno avvicinando, Primerent stila un vademecum con cinque consigli per “guidare” i viaggiatori verso un noleggio senza spiacevoli inconvenienti.

  ) L’auto ideale dipende anche dal numero dei passeggeri. La prima cosa da considerare quando ci si ritrova alle prese con la valutazione dell’auto da noleggiare, infatti, sono i numeri: il numero dei passeggeri, dei bagagli, dei chilometri da percorrere. Ad esempio, se si viaggiate con bambini e avete molte valigie, individuate un’auto con un portabagagli ampio e spazioso; se siete in cinque, valutate l’idea di preferire un Minivan; se dovete fare molta strada, cercate un modello che vi garantisca una guida comoda, magari con cambio automatico, ma che non consumi troppo carburante. 2) La vettura da noleggiare deve essere “garantita”. A volte capita che l’auto fornita non sia la stessa prenotata online: quando si parla di noleggio auto è indispensabile verificare che nel contratto vi sia la specifica del “modello garantito”. accortezza è fondamentale per scongiurare brutte sorprese durante la propria vacanza. Con Primerent, dopo la richiesta del preventivo, invierà sempre un e-mail con la quotazione dettagliata e le foto reali dell’auto che verrà noleggiata.

3) In caso di danni e furto, la sostituzione della vettura. Prevenire è meglio che curare: una disavventura (come un danno alla vettura o il furto della stessa) può capitare, ma l’importante è assicurarsi che nel contratto sia prevista la sostituzione del veicolo. In questo modo, un contrattempo impedirà di partire per le vacanze. Con Primerent l’assistenza - garantita 24h su 24 - assicura un tempestivo intervento in loco: in caso di necessità vi verrà riconsegnata una nuova auto in sostituzione di quella danneggiata o rubata. 4) Occhio ai costi nascosti. Se prenotate online dalle società low cost, fate attenzione a date e orari indicati per il ritiro e la riconsegna del mezzo: una modifica successiva, soprattutto se in alta stagione, potrebbe costarvi quasi quanto l’intero noleggio! Primerent assicura il ritiro dell’auto noleggiata in qualsiasi luogo d’Italia e sud Europa. 5) Controllare attentamente l’auto. Quando vi verrà consegnata l’auto, fate un controllo accurato del veicolo insieme all’addetto della società di noleggio: verificate con attenzione se vi sono danni, per evitare che vi vengano addebitati costi aggiuntivi a noleggio concluso. E’ tra i diritti del cliente anche richiedere un breve test drive: insomma, cercate di prevenire ogni contestazione.



Nessun commento:

Posta un commento