martedì 2 luglio 2019

OPEL CUP 2019: se la giocano Everton, Siviglia e Mainz 05

 
La stagione non potrebbe iniziare meglio per gli amanti del bel calcio. Il 27 luglio la OPEL ARENA ospiterà infatti per la seconda volta la OPEL CUP. A tre settimane dall’inizio del campionato tedesco il Mainz 05, squadra della Bundesliga e partner di Opel accoglierà nella OPEL ARENA due tra i più famosi club europei, l’Everton e il Siviglia.

 
Lo stadio del Mainz porta il nome di Opel da tre anni e il marchio di Rüsselsheim è partner esclusivo della squadra dell’1. FSV Mainz 05 dal 2012. Durante la OPEL CUP 2019, il logo di Opel brillerà su tutti gli schermi LED dentro e fuori dallo stadio e su tutte le altre piattaforme di comunicazione.
L’Everton FC è uno dei club storici della Premier League inglese. Il club rivale del Liverpool è stato fondato nel 1878 e ha disputato più stagioni nella massima serie inglese di qualsiasi altro club. L’Everton termina regolarmente tra i primi dieci in Inghilterra; ha concluso la scorsa stagione all’ottavo posto mancando di pochissimo la qualificazione per l’Europa League.
 
Il secondo ospite della OPEL CUP 2019 è uno dei club europei che ha vinto di più nell’ultimo decennio. Il Siviglia arriva infatti a Mainz sfoggiando i titoli di vincitore della Europa League dal 2014 al 2016. Anche lo scorso anno, il club andaluso è riuscito a qualificarsi direttamente per la prossima Europa League.
Le squadre si incontreranno con la formula del girone all’italiana; ogni incontro si svolgerà in due tempi da 30 minuti ciascuno. Nel giorno del torneo, il Mainz organizzerà presso lo stadio anche una grande festa dedicata a tutti i tifosi. La OPEL ARENA ospiterà numerose attività che permetteranno ai tifosi di tutte le età di trascorrere una splendida giornata estiva di divertimenti e giochi. Opel esporrà intorno allo stadio tutti i suoi più recenti modelli.

Opel è anche partner strategico del Borussia Dortmund e dalla stagione 2017/18 è presente con il proprio marchio sulla manica del BVB. Opel ha un rapporto particolarmente stretto con l’allenatore del Liverpool: Jürgen Klopp, fresco vincitore della Champions League, è testimonial del marchio e guida con grande passione Opel Insignia dal 2012. Inoltre il marchio di Rüsselsheim promuove lo sport con la BVB FAMILY CUP, a cui partecipano squadre miste di bambini e adulti.

Nessun commento:

Posta un commento