venerdì 1 febbraio 2019

Groupe PSA: in Cina i primi test sulla guida autonoma

Groupe PSA ha ricevuto le autorizzazioni per iniziare i suoi primi test di guida autonoma su strade aperte in Cina (Chongqing). E un primato per un costruttore automobilistico francese in Cina. Quest’evento attesta la posizione di leader di Groupe PSA nel campo dello sviluppo dei veicoli autonomi e connessi e rafforza l’impegno del Gruppo sul mercato cinese.

 L’esperienza europea di Groupe PSA nel settore delle vetture a guida autonoma gli permette di adattarsi all’ambiente locale per soddisfare le esigenze dei clienti cinesi. La sfida consiste nell’integrare la tecnologia di Groupe PSA nell’ecosistema cinese tenendo conto delle differenze legate all’ambiente, alle infrastrutture, ai sistemi di geolocalizzazione e ai comportamenti degli utenti.

Groupe PSA è il primo costruttore automobilistico ad avere testato la vettura a guida autonoma su strade aperte in Francia, a partire da luglio 2015, e il primo ad avere ottenuto le autorizzazioni per effettuare delle sperimentazioni in modo autonomo con conducenti «?non esperti?», in marzo 2017.

Carla Gohin, Direttrice dell’Innovazione di Groupe PSA, ha dichiarato: “Ottenere l’autorizzazione che permette di testare la guida autonoma su strade aperte in Cina è una pietra miliare per Groupe PSA, sapendo che la Cina è il primo mercato automobilistico del mondo e sta vivendo un boom nello sviluppo della tecnologia della guida autonoma. E’ una svolta importante per in nostro programma AVA « Autonomous Vehicle for All », che punta a rendere disponibili per tutti i clienti veicoli a guida autonoma, sicuri e intuitivi. E’ anche un nuovo punto di partenza, dal quale continueremo a far beneficiare i nostri clienti delle nostre tecnologie più avanzate”.






Nessun commento:

Posta un commento