giovedì 22 novembre 2018

Veicoli Commerciali Renault: con il rinnovamento della gamma arriva anche il Trafic X-Track

La gamma si rinnova con la generazione della gamma ICE, grazie all’arricchimento delle dotazioni di serie su Renault Kangoo, Trafic e Master. Renault dà il via alla commercializzazione di Trafic X-Track, offrendo soluzioni di motricità rinforzata.

 Veicoli commerciali stranieri più venduto in Italia
Renault continua a confermarsi tra i protagonisti del mercato italiano dei veicoli commerciali.
Le 12.182 immatricolazioni al 31 Ottobre 2018 assicurano a Renault il secondo gradino del podio tra gli importatori in termini di vendite dei veicoli commerciali stranieri in Italia.

Migliori dotazioni di serie per KANGOO, TRAFIC E MASTER
Uno dei fattori di successo del Gruppo Renault risiede, senza dubbio, nell’offerta completa e costantemente rinnovata. Quest’ anno, la gamma fa un ulteriore passo in avanti con le nuove versioni  ICE, arricchendo le dotazioni di serie con equipaggiamenti fondamentali su Trafic, Kangoo e Master. Climatizzatore manuale, Radio CD MP3 2x20W Bluetooth USB con comandi al volante e Cruise Control sono ora di serie su tutta la gamma.
Il computer di bordo, già di serie su Trafic, è ora presente anche su Kangoo e Master, con informazioni su consumo medio di carburante, consumo medio istantaneo, autonomia, velocità media e tempo di percorrenza.
Offerta semplice e completa quindi che consentirà al cliente di scegliere il mezzo che più si adatta alle proprie esigenze contando su importanti equipaggiamenti di serie che lo accompagneranno durante il lavoro quotidiano. 

Ecco il TRAFIC X-TRACK
Oltre agli equipaggiamenti, l’offerta si arricchisce grazie anche all’apertura della commercializzazione di Trafic X-Track. L’innovativa tecnologia X-Track offre capacità di motricità superiori a quelle dell’Extended Grip, attualmente presente in gamma. Si tratta di un’alternativa al sistema a quattro ruote motrici, assicurando eccezionali capacità all-road, su terreni insidiosi e a basso grip.

La tecnologia X-Track consiste in un differenziale meccanico a slittamento limitato, sospensioni rialzate, protezioni sottoscocca e pneumatici ad alta aderenza, consentendo di trasformare un veicolo commerciale di serie, con trazione 4x2, in una versione in grado di affrontare terreni difficili, innevati o su sterrato.
Questa tecnologia è destinata a professionisti per un utilizzo tipo cantieri, lavori pubblici, sentieri forestali, vie di alzaia, vie di sorveglianza tecnica, agricoltori, ma anche al grande pubblico per un utilizzo nel tempo libero.
La trasformazione è realizzata da Poclain Véhicules, esperto nel campo della mobilità rinforzata e partner di lunga data di Renault.

Robusto e dinamico, Trafic mantiene dimensioni importanti, facendo del comfort e della funzionalità i suoi punti di forza.

L’abitacolo, infatti, è stato progettato come un vero e proprio “ufficio mobile”, che integra un insieme di dispositivi intelligenti: dai supporti per telefoni e tablet allo spazio per il PC. Grazie a numerosi vani portaoggetti per complessivi 90 litri di volume, il più importante del mercato, Nuovo Trafic semplifica la vita a bordo ai professionisti.
La tecnologia X-Track è commercializzata anche su Kangoo, dallo scorso anno.


Nessun commento:

Posta un commento