venerdì 23 marzo 2018

Raimondo Gasperini guida la nuova Classe X

 
Il mondo del windsurf sceglie il pick up della Stella. Classe X è disponibile con prezzi a partire da 30.310 euro (IVA esclusa) per la versione X 220 d 4MATIC PURE, fino a 38.686 euro (IVA esclusa) per la X 250 d 4MATIC POWER.


 
Mercedes-Benz Vans conferma lo stretto rapporto con la grande crew che vive il mare e, dopo Leonardo Fioravanti, porta a bordo di Classe X l’esperienza e il talento di Raimondo Gasperini, una vera personalità nel mondo del windsurf, pluricampione italiano in diverse discipline, precursore dei primi Freestyle/wave Stage del Windsurf e ideatore di manovre entrate nella storia di questo sport. Il nuovo pick-up della Stella sarà protagonista insieme a Gasperini negli eventi più importanti di Windsurf e Action sports, Campionati Nazionali di Wave e tour Europei e durante le sue XRay Mission. La versatilità e il carattere di Classe X rispecchiano in pieno la personalità poliedrica dell’atleta.

 
“Passione, collaborazione e condivisione sono i valori che rappresentano lo spirito dei surfisti”, ha dichiarato Raimondo Gasperini. “Grazie alla versatilità e funzionalità di Classe X posso condividere con amici e con atleti esperienze irripetibili riempiendo il cassone di questo meraviglioso pick-up di sogni e passioni”.
Già nel 2009 Raimondo Gasperini fonda l’Associazione sportiva XRay Surf Academy, punto di riferimento nel Lazio che ha lo scopo di promuovere il Windsurf, Surf e Paddle Surf nel rispetto del mare e dell’ambiente. Un progetto nato per individuare giovani atleti di altissimo livello, sia tecnico che comportamentale, uniti dalla passione per questo sport. Una passione da coltivare e trasferire nel panorama nazionale e internazionale.
 “Un forte legame unisce da sempre Mercedes-Benz Vans al mondo dello sport”, ha dichiarato Dario Albano, Direttore Mercedes-Benz Vans Italia. “La personalità poliedrica di Raimondo Gasperini esprime il carattere e le attitudini del nostro pick-up, nel quale siamo certi troverà un grande compagno di avventure.”

Classe X offre doti di tenuta di strada e maneggevolezza in grado di soddisfare molteplici esigenze, sia in termini di dinamica di marcia che di comfort di guida. Un’inedita dimensione, per questo segmento, resa possibile grazie all’assetto Comfort con la taratura tipicamente Mercedes, composto da telaio a longheroni e traverse, asse posteriore a bracci multipli con elemento rigido, sospensioni anteriori a ruote indipendenti e molle elicoidali su entrambi gli assi. Per rispondere alle più svariate esigenze di utilizzo, Classe X si presenta con un design inconfondibile in tre versioni.
La versione d’ingresso è la PURE ideale per gli impieghi che richiedono robustezza e funzionalità, per i lavori più duri. Allo stesso tempo, le doti di comfort e design lo rendono la scelta più indicata anche nell’utilizzo di tutti i giorni.
Classe X PROGRESSIVE si rivolge, invece, a coloro che desiderano un pick-up robusto con più stile e funzioni Comfort, da utilizzare come ‘biglietto da visita’ per la propria impresa.
POWER è la versione di equipaggiamento high-end, dedicata a chi mette in primo piano lo stile, le performance e il comfort. Classe X POWER è il veicolo che esce dalla massa, perfetta sia per gli spazi urbani che lontano dalle strade asfaltate.

Classe X è disponibile con prezzi a partire da 30.310 euro (IVA esclusa) per la versione X 220 d 4MATIC PURE, fino a 38.686 euro (IVA esclusa) per la X 250 d 4MATIC POWER.

Inoltre dalla metà dell’anno sarà disponibile la X 350 d 4MATIC, motore V6 che eroga 190 kW (258 CV) di potenza per 550 Nm di coppia massima, nelle linee di allestimento PROGRESSIVE e POWER. In Italia verrà offerta ad un prezzo d’attacco di 42.983 Euro (IVA esclusa).


Nessun commento:

Posta un commento