Continua la collaborazione fra Alex Zanardi e BMW Italia: il
campionissimo, infatti, è testimonial della campagna di sensibilizzazione a favore
della sicurezza stradale. Ecco come…
“Viaggiamo circondati da “guidatori” con gli occhi sul
telefono! Scusate, non sono un santo, ma vorrei fare la mia parte nel passare
parola...». Con questo tweet del 30 ottobre 2017, Alex Zanardi – Brand Ambassador BMW, medaglia olimpica e pilota
ufficiale BMW Motorsport – ha lanciato un appello circa l’importanza di essere
sempre attenti alla guida, evitando tutte quelle distrazioni causate oggi
dall’eccessivo utilizzo dello smartphone. Un monito che BMW Italia ha deciso
subito di raccogliere, mettendosi al fianco di Alex e del suo desiderio di
sensibilizzazione sfociato nella campagna sulla sicurezza stradale dal titolo #CoverYourPhone.
“Abbiamo accolto con entusiasmo la provocazione di
Alessandro Zanardi – ha dichiarato Sergio
Solero, Presidente e Amministratore Delegato BMW Italia – che alla fine
dello scorso anno ha twittato il suo disappunto per questa pratica, divenuta
ormai tanto naturale, quanto terribilmente pericolosa per la vita propria e
quella degli altri. Da lì è nato un percorso che ci ha portato a realizzare una
campagna che lanciamo oggi e che ha ottenuto il supporto della Polizia di
Stato, la quale ha concesso l’uso del logo araldico come segno tangibile
dell’apprezzamento dell’iniziativa e di condivisione del progetto”.
“Oggi, questi oggetti qui – dice Alex nel video della
campagna riferendosi agli smartphone – sono diventati una dipendenza. Perciò,
prima di mettermi al volante, tolgo la cover al mio smartphone e la uso per
coprire lo schermo. Una piccola attenzione per evitare di distrarmi”.
Una piccola attenzione che fa di #CoverYourPhone una vera e
propria call to action che invita ognuno di noi a compiere un gesto semplice,
ma molto significativo come quello di coprire lo schermo del proprio smartphone
montando la cover al contrario. Un modo per dire no alla distrazione e sì alla
sicurezza, ma anche un invito a far circolare il più possibile quel senso di
responsabilità che ci deve accompagnare alla guida. Per questo motivo la
campagna verrà veicolata anche sui canali social di BMW Italia e dello stesso
Alex Zanardi con un video apposito.
“Ringrazio ancora sia Alex che la Polizia di Stato –
continua Sergio Solero – e invito tutti a supportare questa campagna sia dal
punto di vista dell’informazione, sia della diffusione dei video, sia della
viralizzazione del gesto di coprire il proprio smartphone quando guidate. Se
ognuno di noi fa un video replicando il gesto suggerito da Alex e lo posta sui
propri social, contribuiamo tutti a evitare tanti incidenti e salvare delle
vite”.
La campagna #CoverYourPhone è stata promossa dalla divisione
marketing di BMW Italia guidata da Federico
Izzo, direttore Marketing BMW, e realizzata dall’agenzia M&C Saatchi con la direzione
creativa di Vincenzo Gasbarro e Luca
Scotto Di Carlo.
Nessun commento:
Posta un commento