lunedì 27 novembre 2017

“International pick-up award 2018”: vince l’Amarok

 
I membri della giuria di Van of the Year assegnano il premio International pick-up award ad Amarok, parte della gamma Volkswagen Veicoli Commerciali - I motori V6 a coppia elevata, gli interni più spaziosi ed i sedili più confortevoli hanno conquistato i giudici
 Amarok ha vinto il premio “International pick-up award 2018” (IPUA 2018). Come il suo predecessore nel 2010, il nuovo Amarok, ora con motori V6 a coppia elevata, è riuscito a conquistare anche la giuria del mondo dei trasporti.

 
“Noi siamo estremamente lieti di aver ricevuto questo premio e siamo onorati dalla decisione presa da questa giuria di esperti a livello internazionale. Con il nuovo Amarok abbiamo, ancora una volta, ascoltato i desideri della clientela e siamo stati in grado di ottenere più potenza, più coppia e anche migliori capacità di impiego su qualsiasi terreno. Questo è qualcosa in più di puro lusso e lifestyle", ha affermato il dott. Eckhard Scholz, presidente del consiglio di amministrazione di Volkswagen Veicoli Commerciali, alla presentazione dell’International pick-up award 2018 a Lione. "Prometto che continueremo a fornire le migliori soluzioni ai nostri clienti al fine di semplificare quotidianamente sia la loro vita che il loro lavoro", ha sottolineato inoltre  Scholz.

 
La giuria ha valutato Amarok come emblema del modo di dire "lavorare sodo, giocare duro", un elemento assolutamente centrale all’interno del segmento pick-up e, inoltre,  ha descritto l'Amarok come un "cavallo di battaglia di prim'ordine". Il design ben definito, le sensazioni trasmesse e le finiture di alta qualità sono stati specificamente citati dalla giuria come fattori determinanti ai fini della loro decisione. Anche la cabina doppia con spazio per cinque persone, ormai benchmark del segmento, ha ottenuto una valutazione estremamente positiva sia per le sue dimensioni che per il design assolutamente moderno. Anche i sedili ergoComfort previsti sia per conducente che per il passeggero anteriore, ornati con il logo AGR della 'German Healthy Backs Society', hanno conquistato la giuria, che ha inoltre sottolineato il valore dell'esclusiva trasmissione automatica a otto rapporti e le specifiche del motore V6 nel segmento.

I membri della giuria sono stati rapiti dalle funzionalità on e off road del V6 Amarok: "La raffinatezza e l'elasticità del motore hanno fissato un nuovo standard all’interno del segmento". Nello spiegare il perché della decisione di assegnare questo premio ad Amarok i giudici hanno aggiunto: "Le prestazioni non sono una sfida per la Volkswagen Amarok V6. La sua ampia selezione di motori TDI da 3 litri, che vanno da 120 a 190 kW, soddisfa i desideri di potenza e coppia di tutti i gruppi di clienti”.

La seconda generazione di Amarok con il suo motore V6 ha ottenuto un grande successo tra i clienti: quest'anno, alla fine di ottobre, Volkswagen Veicoli Commerciali ha venduto 65.200 veicoli della gamma Amarok (nello stesso periodo l'anno scorso erano stati vendute 57.600 unità). Questo rappresenta un aumento delle vendite pari al 13,2%.

I premi per Van of the Year 2018 sono stati anche presentati nel corso della cerimonia di premiazione al ricevimento di gala svoltosi durante il Salone internazionale dei trasporti di Solutrans 2017, occasione in cui il Caddy TGI, il veicolo commerciale Volkswagen con alimentazione CNG nelle sue versioni furgone e trasporto persone, si è assicurato un posto tra i primi tre classificati.

L'International Pick-up award (IPUA) viene assegnato ogni due o tre anni da una selezione dei membri della giuria IVotY (International Van of the Year), un gruppo di rinomati giornalisti commerciali provenienti da 25 paesi. Sedici di loro valutano i veicoli nominati, indipendentemente l'uno dall'altro, secondo criteri precedentemente definiti. Volkswagen Amarok ha vinto l'IPUA nel 2010 e, grazie al premio  di quest’anno,  diventa l'unico pick-up ad aver ottenuto questo riconoscimento per la seconda volta.



Nessun commento:

Posta un commento