In occasione della consegna della flotta Audi Q5 e Audi A6, con gomme invernali
Pirelli colorate di bianco e con il logo di FISI sul fianco, alla Federazione Italiana Sport Invernali di cui
Audi è partner da 12 anni, la Casa di Ingolstadt ha annunciato un importante
tassello nella strategia legata alla sostenibilità e al territorio. Audi Italia ha siglato un accordo con il
Comune di Cortina diventando Partner di Località. Il marchio dei quattro
anelli riconosce infatti la cittadina ampezzana come una location d’eccellenza
dove poter esprimere la propria volontà di sostegno e valorizzazione del
territorio, anche in vista dei Campionati Mondiali di Sci Alpino FIS che si
svolgeranno nel 2021 e di cui Audi è partner. Un appuntamento a cui Cortina
intende presentarsi come location d’avanguardia e laboratorio di innovazione,
dove sostenibilità e performance sono indissolubilmente legate.
Il Marchio dei quattro anelli si inserisce così nel tessuto
locale per valorizzare l’ecosistema montano, sia nel rispetto dell’ambiente sia
nel rispetto dei valori di Brand.
Questo approccio
caratterizza anche le partnership già in essere con Madonna di Campiglio e
l’Alta Badia, prestigiose località in cui la presenza estesa e continuativa del
Brand ha già lasciato un segno concreto con la mappatura e la fornitura di
colonnine di ricarica elettrica Audi, creando così infrastrutture con
l’obiettivo comune di incentivare l’utilizzo di nuove tecnologie a basso
impatto ambientale.
Grazie all’expertise
Audi sul tema della mobilità e coerentemente con l’avanguardia tecnologica
del marchio, Audi si fa promotrice di un progetto che mira a sensibilizzare ed
informare il pubblico con un osservatorio sull’ecosistema. Si tratta dello
sviluppo di un arredo urbano costituito da installazioni digitali presenti in
tutte le principali zone di passaggio che rileveranno e mostreranno
l’interazione tra uomo e ambiente creando una banca dati utile a successive
analisi per la valutazione di eventuali correttivi e soluzioni.
Unitamente agli osservatori ambientali, infrastrutture e
servizi prenderanno vita in modo integrato con il territorio attraverso la
tecnologia e l’innovazione che sono propri del DNA e del know-how Audi.
La presenza di Audi si inserisce anche nel ricco calendario
del comune che prevede oltre 260 eventi presenti sul territorio nel corso della
stagione. Il big bang di questa partnership avverrà in occasione della 7ma
edizione del Cortina Fashion Weekend del
7/9 dicembre, in cui Audi sarà parte attiva delle manifestazioni esclusive
che caratterizzeranno questo momento e darà il via ufficiale all’accensione
delle luminarie di Natale. Tra gli appuntamenti Audi sul territorio,
immancabile la presenza del Brand in occasione della Coppa del Mondo di Sci in
calendario il 20 e 21 gennaio 2018, di cui la Casa di Ingolstadt è sponsor a
livello internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento