martedì 22 novembre 2016

SKODA entra nella storia del WRC2: titolo Mondiale a Lappi/Ferm

  - Esapekka Lappi/Janne Ferm, con la vittoria al Rally D’Australia, ottengono il Titolo Piloti e Co-Piloti nel Campionato Mondiale Rally (WRC2) - SKODA vince il titolo Squadre 2016 - Uno dei più grandi successi di SKODA nel Motorsport in oltre 115 anni di storia
- SKODA FABIA R5 si è dimostrata la migliore vettura della sua classe: 10 vittorie su 13 gare nella stagione 2016 del WRC2

 
Un giorno da ricordare per SKODA: i “finlandesi volanti” Esapekka Lappi e Janne Ferm hanno conquistato il Titolo Mondiale Piloti in Categoria WRC 2 grazie alla vittoria del Rally d’Australia, la quarta di fila per l’equipaggio. ?KODA Motorsport, inoltre, si è aggiudicata il Titolo Squadre della categoria. Questi risultati compongono uno dei più importanti successi sportivi per la Casa boema in oltre 115 anni di storia.

SKODA Motorsport festeggia la triplice vittoria del fine settimana. Il successo nel Rally d’Australia ha confermato nelle mani della Casa boema e dell’equipaggio Lappi/Ferm il Titolo Squadre e il Titolo Piloti e Co- Piloti in categoria WRC 2.
Il duo finlandese ha dominato la gara australiana vincendo 22 prove speciali su 23 complessive e tagliando il traguardo con un elevato distacco dal secondo: 4.35.8”.
“È un giorno speciale per ?KODA e sono orgoglioso di tutto il Team, Lappi e Ferm in testa, per lo splendido lavoro svolto durante tutta la stagione. Naturalmente voglio ringraziare tutti i meccanici e gli ingegneri, senza i quali questo favoloso successo non sarebbe stato possibile” ha commentato Michael Hrabánek, Direttore di SKODA Motorsport.
La vittoria al Rally d’Australia è stata l’ennesima conferma delle ottime performance della sportiva boema nel Mondiale Rally 2016. La KODA Fabia R5 si è infatti dimostrata la migliore automobile della sua categoria, vincendo 10 delle 13 gare in calendario.

Nessun commento:

Posta un commento