lunedì 13 giugno 2016

Honda: il SUV CR-V e il crossover HR-V i più venduti al mondo nel 2015

 I dati mondiali relativi ai 53 principali mercati di nuove autovetture vedono Honda CR-V e HR-V al primo posto nelle rispettive categorie di SUV e Crossover (fonte Jato Dynamics).
Dal 2012, CR-V continua a confermarsi top-seller tra i suoi diretti concorrenti superando i 7 milioni di esemplari venduti.
Particolarmente apprezzato per il grande comfort e l’elevata tecnologia, CR-V piace anche per il suo design: il suo look imponente e dinamico esalta l’eleganza delle linee.

Honda CR-V inoltre si contraddistingue per la sicurezza, l’affidabilità ed i consumi particolarmente ridotti grazie al nuovo motore 1.6 diesel da 160 CV a trazione integrale, disponibile anche con il nuovo cambio automatico a 9 rapporti.
Punti di forza fondamentali per un veicolo ideale per le famiglie che conducono uno stile di vita dinamico e attivo. CR-V è in grado di incarnare alla perfezione i valori e la filosofia Honda finalizzata al miglioramento della qualità della vita dei propri clienti.
Ottimi risultati di vendita anche per HR-V, che supera il concetto tradizionale di SUV, unendo le doti stilistiche di un coupé alla praticità e versatilità di un MPV chiudendo al primo posto la sfida con le dirette rivali. Una soluzione unica nel segmento crossover che, oltre a design e spaziosità, offre una guida dinamica e prestazioni efficienti nei consumi.
Caratteristiche che, unite alla facilità di utilizzo e controllo, garantiscono il successo di questo Crossover che tutto il mondo apprezza.
Disponibile con una doppia scelta di motori ad alta efficienza: un diesel 1.6 i-DTEC da 120 CV e un benzina 1.5 i-VTEC da 130 CV, entrambi appartenenti alla generazione “Earth Dreams Technology” di Honda. Il motore diesel è abbinato a un cambio manuale a sei rapporti mentre quello a benzina è proposto sia con cambio manuale a sei rapporti che con cambio a variazione continua (CVT).
HR-V appartiene alla nuova generazione di veicoli Honda che dimostrano l’approccio all’avanguardia del brand verso l’innovazione tecnologica.

Nessun commento:

Posta un commento