giovedì 24 marzo 2016

Subaru Outback 16MY premiata come miglior auto familiare dall’U.S. News & World Report.


Subaru of America, Inc. ha annunciato che la nuova Outback 16MY ha vinto il premio come miglior auto familiare 2016 nel programma dell’U.S. News & World Report, ente riconosciuto a livello nazionale per la consulenza e l’informazione dei consumatori (http://usnews.rankingsandreviews.com/cars-trucks/Best-Cars-for-Families/). Durante la valutazione sono state esaminate 256 auto e nominati i vincitori in 21 diverse categorie.

 Tutti i modelli premiati dall’ente americano hanno superato a pieni voti l’esame sulla migliore combinazione di sicurezza e affidabilità e sullo spazio a disposizione dei passeggeri, hanno avuto ottime recensioni da parte della critica formata da automobilisti professionisti e presentano le caratteristiche ritenute necessarie per accontentare le esigenze di tutta la famiglia.
L’Outback 16MY, in particolare, è stata premiata per la sua capacità di "andare ovunque", per l’abitacolo spazioso, l’ampio bagagliaio e i numerosi successi ottenuti grazie alle sue distintive caratteristiche di sicurezza e affidabilità.

La versione 2016 di questo modello, appena lanciato sul mercato italiano in concomitanza con Subaru XV e Forester MY2016, presenta importanti aggiornamenti in alcune dotazioni di serie. Per citare i più rappresentativi, l’Advanced Package (composto da Auto diming mirror, Subaru Rear Detection Vehicle e High beam assist) e il sistema di infotainment Harman Kardon rappresentano importanti passi avanti nell’ambito, rispettivamente, della sicurezza e degli aspetti tecnologici dei modelli Subaru. 

Outback MY16
La proverbiale trazione integrale permanente Symmetrical All-Wheel Drive, alla base di quasi tutta la gamma Subaru (rimane escluso solo il modello BRZ), trasmette potenza a tutte e quattro le ruote simultaneamente per una migliore trazione in ogni condizione permettendo al conducente di guidare in modo sicuro e controllato anche in situazioni critiche.

Il cuore dell’Outback è rappresentato dal motore SUBARU BOXER®. La disposizione a 180 gradi dei suoi pistoni consente di avere un centro di gravità più basso e, quindi, un bilanciamento migliore che contribuisce a migliorarne la maneggevolezza. Il motore è dotato di trasmissione Lineartronic (cambio automatico a variazione continua) che permette una trasmissione più lineare e uniforme della potenza e della coppia, eliminando gli sbalzi che normalmente si percepiscono con un tradizionale cambio automatico.
L'Outback offre ai passeggeri un abitacolo di quasi 3.000 litri. La base di carico, dietro ai sedili posteriori, è di oltre 1.000 litri e può arrivare fino a 2.750 litri quando lo schienale dei sedili posteriori viene abbassato. Il piano di carico è quasi piatto e le leve posteriori, utilizzate per piegare lo schienale sul bagagliaio, permettono di guadagnare ulteriore spazio.
La rinomata tecnologia e la sicurezza Subaru hanno ottenuto ottimi risultati in tutti i crash test effettuati dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS). L’Outback 16MY, dotata del sistema di assistenza alla guida EyeSight®, ha ricevuto i premi Top Safety PICK e Top Safety Pick + 2016 dall’IIHS.

L'Outback è equipaggiata con il sistema SUBARU STARLINK™ di serie, che permette al conducente di connettersi, tramite smartphone, alle diverse funzioni di infotainment anche attraverso i comandi vocali. SUBARU STARLINK™ si collega agli smartphone per poter scegliere la musica da ascoltare e per usufruire di altre funzioni di intrattenimento, come navigazione sul web, informazioni in tempo reale e mappe.

L'Outback è una miscela di design, AWD di serie, interni spaziosi, sicurezza pluripremiata ed esemplare efficienza nei consumi di carburante. Questa combinazione, collaudata nel corso degli anni, ha contribuito a spingerla sempre di più verso nuovi traguardi.

Nel 2015 Subaru ha raggiunto negli States, per il settimo anno consecutivo, un nuovo record di vendite annuali, superando le 580.000 unità vendute per la prima volta nella storia della casa automobilistica.


Nessun commento:

Posta un commento