martedì 1 marzo 2016

NOVITÁ DACIA AL SALONE DI GINEVRA 2016

* Nuova serie limitata trasversale Dacia: un’offerta sempre accessibile con più comfort e design (disponibile in base ai Paesi). La versione Duster Essential per il mercato svizzero sarà presentata a Ginevra.
* La prima trasmissione automatica robotizzata EASY-R Dacia, già proposta sul motore TCe 90 arriva anche sul dCi 90 ad un prezzo sempre molto competitivo.
* Una community sempre più numerosa che ha appena raggiunto i 3 milioni di fans su Facebook. * Risultati record nel 2015, con più di 550.000 veicoli venduti in totale sui mercati in cui è commercializzata, con una crescita di circa l’8%.

 La Marca Dacia dimostra il suo dinamismo in questo inizio 2016. Dopo un 2015 da record in termini di vendite, la Marca celebra i suoi 3 milioni di fans su Facebook, sempre più numerosi negli incontri, sia virtuali che in occasione di eventi dedicati. Al Salone di Ginevra, Dacia presenta sul suo stand una nuova serie limitata trasversale e annuncia l’arrivo del cambio automatico robotizzato Easy-R 6 marce sul Diesel.

Una nuova serie limitata trasversale su Dacia presentata con Duster Essential (disponibile in base ai Paesi).

Presentata con la novità Duster Essential, Dacia espone sul suo stand al Salone di Ginevra 2016 la sua nuova serie limitata trasversale (disponibile su Duster, Sandero, Logan, Logan MCV, Dokker et Lodgy). Il nome di questa serie limitata varia a seconda dei Paesi, alcuni dei quali hanno lasciato scegliere alla propria community di fans. Questa serie limitata propone una versione accessibile alla clientela senza rinunciare né al look né al comfort.
All’esterno, questa serie limitata si distingue per una nuova tinta Brown Chili, nuovi cerchi in lega, un badge specifico e paraurti in tinta carrozzeria. All’interno, il conducente beneficia del comfort di una vettura moderna con radio, Bluetooth, USB, alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata. Come previsto su tutta la gamma, questa serie limitata è garantita 3 anni o 100 000 km.

Trasmissione automatica robotizzata Easy-R
Per la prima volta con il cambio automatico robotizzato Easy-R, Dacia integra la sua offerta con una trasmissione automatica. Lanciato alla fine del 2015 sulla motorizzazione TCe 90 Stop & Start, il cambio Easy-R arriva anche sulla motorizzazione Diesel dCi 90. Sul diesel il cambio automatico robotizzato Easy-R sarà a 6 rapporti per un piacere di guida ottimizzato e consumi paragonabili ad un cambio manuale. Disponibile sui modelli di punta della gamma Dacia (a seconda dei Paesi: Logan, Sandero, Sandero Stepway e Logan MCV), il cambio Easy- R sarà proposto con lo stesso scarto prezzo, tra cambio manuale e automatico, presente sulla versione TCe 90.

La concezione del cambio automatico robotizzato Easy-R è completamente nuova. Si appoggia sulla tecnologia elettromeccanica, e non più su quella idraulica, con vantaggi in termini di sicurezza e costi di manutenzione ridotti. In termini di qualità, il cambio automatico robotizzato Easy-R ha subito l’equivalente di 750 000 km di prove su pista e il 100% dei cambi sono controllati alla fine del montaggio.

Il cambio automatico robotizzato Easy-R è stato progettato per proporre una guidabilità ottimale in particolare in percorsi urbani e nel traffico. I cambi di marcia avvengono in maniera dolce e automatica. Pratico negli ingorghi, questo cambio permette di circolare a basse velocità semplicemente rilasciando il pedale del freno. Infine il veicolo è mantenuto nella sua posizione per una partenza da fermo estremamente facile.
Molto più competitiva di una trasmissione automatica classica, permette di beneficiare dei costi di acquisto e di utilizzo particolarmente ridotti. Affidabile e accessibile, il cambio automatico robotizzato Easy-R si propone ai clienti Dacia come un’offerta semplice nell’utilizzo per beneficiare quotidianamente di una guida senza pedale frizione.

Dacia sarà presente al Salone di Ginevra nel Padiglione 2 a partire da martedì 1o marzo 2016
  


Nessun commento:

Posta un commento