lunedì 21 marzo 2016

Debutto con successo per la partnership Abarth - Movistar Yamaha MotoGP

 
* Anche per questa stagione Abarth sarà Official Sponsor e Official Car Supplier del Team Movistar Yamaha MotoGP, impegnato nel Campionato mondiale FIM MotoGP.
* Dalla partnership tra Abarth e Yamaha è nata la serie speciale Abarth 595 Yamaha Factory Racing. * Tra le novità dello Scorpione il nuovo Abarth 124 spider presentato al recente Salone Internazionale di Ginevra e l’inedita community ufficiale “The Scorpionship”.


 
La partnership tra Abarth e il Team Movistar Yamaha MotoGP prosegue anche quest’anno, all’insegna della passione per lo sport e della continua ricerca del superamento del proprio limite. Sulla carena frontale della YZR-M1 2016 sarà posizionato il logo dello Scorpione, sinonimo di “racing” e simbolo di un patrimonio davvero unico nel suo genere.

Dalla collaborazione tra Abarth e Yamaha è nata la serie speciale Abarth 595 Yamaha Factory Racing. I due brand hanno lavorato insieme sviluppando una vettura come solitamente si elabora una moto da corsa. Gli interventi hanno riguardato potenza del motore (da 140cv a 160cv), filtro BMC, sospensioni e ammortizzatori (ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD e molle Eibach), cerchi in lega da 17" in nero opaco e scarico Record Monza.


Un’ulteriore conferma dell’eccellenza tecnica del brand è anche  il nuovo Abarth 124 spider presentato in anteprima mondiale al recente Salone Internazionale di Ginevra. È già possibile ordinare i primi 2.500 modelli prodotti quest’anno nelle Officine Abarth in edizione numerata e in esclusiva, a un prezzo di 40.000 euro in tutta Europa.

Una vettura non convenzionale, destinata a diventare un'icona del piacere di guida. Come ogni Abarth, infatti, il nuovo 124 spider è pensato per le emozioni e per le performance e ha tutte le qualità per appagare anche tutti coloro che decideranno di guidarlo: trazione posteriore, sospensioni raffinate e un motore turbo 1.4 MultiAir a quattro cilindri da 170 CV sotto il cofano, nella versione con cambio manuale a 6 marce o con cambio automatico Sequenziale Sportivo Esseesse a 6 marce con selettori al volante.

Inoltre, dal primo marzo, la passione che si respira nei circuiti e a bordo di ogni vettura Abarth si può ritrovare in “The Scorpionship”, l’unica community ufficiale del brand dedicata ai possessori delle vetture, ai collezionisti, ai membri dei club Abarth e ai semplici appassionati. Iscriversi al sito scorpionship.abarth.com garantisce grandi vantaggi in termini di promozioni e di attività sportive, anche attraverso raduni che coinvolgeranno tutti i fan.


Nessun commento:

Posta un commento