* Con questa sponsorship Continental punta a migliorare la brand awareness del marchio
premium nella regione Asian Pacific
(APAC) e Medio Oriente
* I diritti comprendono anche l’AFC Asian Cup femminile del 2018, l’ultima fase delle
qualificazioni dei Paesi asiatici alla FIFA World Cup 2018 in Russia, e l’AFC
Championship Under 22 del 2018 *In Asia e Medio Oriente, Continental può far
leva sulla sua esperienza ventennale in sponsorizzazioni sui principali eventi
di calcio nel mondo
Continental è Sponsor
Ufficiale della prossima AFC Asian Cup, in programma negli Emirati Arabi Uniti
nel 2019. Con questo accordo, firmato dalla Divisione Tire, Continental
prosegue nella propria strategia di regionalizzazione sistematica delle proprie
sponsorizzazioni sportive. L’ampia portata dei diritti copre anche le
qualificazioni delle 12 migliori squadre dell’AFC Asian Cup UAE 2019, l’AFC
Asian Cup femminile del 2018, la fase finale delle qualificazioni in Asia per
la FIFA World Cup in Russia del 2018, e l’AFC Under 22 Championship del 2018,
dove saranno anche assegnati le partecipazioni ai Giochi Olimpici 2020 di
Tokyo.
“L’AFC Asian Cup è la principale manifestazione di calcio della
regione APAC e del Medio Oriente, area dove puntiamo a far crescere la nostra
quota di mercato nel breve periodo. Per sostenere questa crescita ci proponiamo
di promuovere in maniera attiva il nostro premium brand e di aumentarne il
posizionamento nella considerazione degli automobilisti” commenta Nikolai Setzer, membro dell’Executive Board
di Continental responsabile della Divisione Pneumatici. “Ci aspettiamo
anche una copertura mediatica molto forte in entrambe le regioni delle
qualificazioni per la FIFA World Cup 2018 e i Giochi Olimpici 2020 di Tokyo e
riteniamo di poter ottenere un sensibile incremento di awareness del premium
brand Continental entro il 2020”.
Secondo il segretario
generale di AFC Dato’ Windsor John: “La partnership con Continental
sottolinea che il fenomeno calcio in Asia sta diventando sempre più grande e
attraente per il pubblico e lo è in maniera particolare per le competizioni
principali come l’Asian Cup e l’Asian Cup femminile, così come la competizione
under 22. Continental ha una lunga e prestigiosa storia nel calcio e la
ringraziamo per il suo impegno nell’AFC che rappresenta un altro passo
fondamentale nello sviluppo sia dello sporto che del portfolio commerciale in
Asia”.
Lagardère Sports,
il partner commerciale e marketing dell’Asian Football Confederation (AFC), è
stato il mediatore tra Continental e la federazione.
“Abbiamo avuto molte esperienze positive in attività di
sponsorship lungo il percorso per l’Asian Cup 2015 che si è svolta all’inizio
di quest’anno in Australia, così come per la squadra nazionale della Cina dal
2014, e continueremo a portare avanti queste iniziative”, aggiunge Philipp von
Hirschheydt, responsabile della divisione ricambio pneumatici per autovetture e
light truck nell’area Asia-Pacific (APAC) per Continental. “Il timing di questo
impegno è l’ideale per noi, perché contemporaneamente siamo impegnati nella
espansione sostanziale della capacità annuale del nostro principale
stabilimento di pneumatici per autovetture e trasporto leggero a Hefei in Cina,
che incrementerà la produzione dagli attuali cinque sino a tredici milioni di
pneumatici nel giro di pochi anni per incontrare la crescente domanda di
prodotti premium. Dopo aver investito 250 milioni di euro nella fase iniziale,
questo ulteriore periodo di espansione comporterà un altro investimento di
circa 250 milioni di euro entro il 2019”.
Ad oggi Continental può vantare un esperienza di oltre venti
anni di sponsorizzazioni di successo nei principali eventi di calcio al mondo.
Con le attuali sponsorizzazioni sarà presente a UEFA EURO 2016TM in Francia e
le qualificazioni europee per la FIFA World Cup nel 2018 in Russia, che si
svolgono fino a novembre 2017, così come la Major League Soccer negli USA e
Canada sino al 2018, e la AFC Asian Cup negli Emirati Arabi Uniti del 2019. Il
Gruppo gestisce quindi diritti di interesse mondiale nelle principali aree di
mercato del globo. Le sponsorizzazioni di calcio sono tradizionalmente
integrate appieno nelle comunicazioni di marketing.
Sul sito www.ContiSoccerWorld.com
Continental produce una serie di contenuti relativi alle diverse competizioni.
Nessun commento:
Posta un commento