giovedì 17 settembre 2015

Mercedes-Benz Official Car dell’Open d’Italia 2015

 
Mercedes-Benz è Official Car e sponsor dell’Open d’Italia in programma al Golf Club Milano, all’interno del Parco di Monza, dal 17 al 20 settembre. La prestigiosa manifestazione, la più importante in Italia, si sposa perfettamente con lo stile ed i valori della Casa con la Stella, da sempre impegnata nello sport e nel mondo del golf in particolare. L’Open d’Italia è l’occasione per conoscere da vicino e provare, in esclusivi test drive off-road all’interno del Parco di Monza, i nuovi GLC e GLE anche nella sua inedita versione Coupé, primi protagonisti della SUV Attack della Stella.

 
In occasione della 72° edizione dell’Open d’Italia, a Monza dal 17 al 20 settembre, Mercedes-Benz offre la possibilità di ammirare e guidare l’intera rinnovata gamma SUV, la più ampia nel segmento premium. Grazie ad un’offensiva mai vista in precedenza, il 2015 è l’anno della SUV Attack della Casa di Stoccarda che sceglie, ancora una volta, di essere sponsor di un’importante manifestazione di golf, uno sport che è sinonimo di perfezione sportiva ed incredibile fascino, valori in cui si identifica il Marchio.

 
Tra i numerosi appuntamenti in programma nell’area hospitality Stella durante le giornate del torneo, venerdì 18 settembre l'Associazione Italiana Giornalisti Golfisti assegna ‘La pallina d’oro’. Il prestigioso riconoscimento, giunto alla sua undicesima edizione, premia il personaggio che si è maggiormente distinto nel panorama del golf italiano per meriti agonistici, tecnici o manageriali. Da quest’anno, il premio vivrà nella memoria di Marco Mascardi, il giornalista ligure, scomparso lo scorso mese di agosto, a lungo presidente dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti, alla quale ha trasmesso il suo amore per il golf, la sua competenza e la sua ironia.
 
Fair play, eleganza, capacità di controllo e dinamismo: i valori dello sport trovano piena corrispondenza con la filosofia che Mercedes-Benz trasferisce in ogni mercato, prodotto ed attività. Fin dalla nascita il nome della Stella è legato alle più importanti manifestazioni sportive in Italia, nelle discipline più diverse. Nel 1994 è main sponsor degli Internazionali di tennis fino a diventare, due anni più tardi, sponsor istituzionale del circuito ATP di tennis maschile. Celebre è il logo Mercedes-Benz posizionato sulle estremità della rete. La presenza nello sport ha poi trovato spazio anche nell’ippica, con il Derby Italiano di Galoppo, e nel golf, con l’istituzione di un torneo amatoriale poi divenuto di fama internazionale, il MercedesTrophy, che ogni anno richiama sul green più di 65.000 giocatori provenienti da oltre 60 Paesi.
 
L’impegno della Stella nel mondo del golf, lo sport più diffuso e popolare a livello globale, risale già agli anni ‘80. Dal 2008, Mercedes-Benz è partner internazionale dei Masters di Augusta. Grazie al rapporto esistente dal 2010 con la PGA of America, le vetture della Stella sono ‘Official Vehicle’ sia in occasione del PGA Championship che del Senior PGA Championship. Nel 2011 la presenza della Stella nel mondo del golf si fa ancora più forte ed è, infatti, ‘Official Patron’ dell’Open, il più antico torneo del mondo. Dal 2014, Mercedes-Benz è, inoltre, Global Sponsor dei Masters di golf, manifestazione unica nel suo genere, che rispecchia alla perfezione il motto della Stella ‘The best or nothing’.

 
Nel 2015 Mercedes-Benz festeggia i primi 30 anni della trazione integrale permanente 4MATIC e lancia una nuova offensiva al mercato dei SUV, in forte espansione e particolarmente amato dagli italiani.
 
Il nuovo GLC - erede della GLK – cambia nome, design e meccanica, ma conferma le doti off-road del modello precedente. Il nuovo cambio automatico 9G-TRONIC insieme ai motori benzina e diesel, per la prima volta anche ibridi, assicurano massima efficienza ed agilità alla guida in ogni situazione di marcia come ricorda la ‘G’ nel nome, garanzia di massima trazione, sicurezza ed affidabilità.

Il nuovo GLE, che raccoglie il testimone del besteseller Classe M, si rinnova attraverso un profondo restyling che interessa principalmente il design esterno del frontale e della coda, così come la gamma motori che oggi, rispetto alla precedente generazione, garantisce consumi ed emissioni di CO2 inferiori del 17%. In linea con la strategia globale che prevede 10 nuovi modelli ibridi entro il 2017, insieme alle motorizzazioni tradizionali, Mercedes-Benz offre un modello ibrido plug-in in grado coniugare i più alti standard di efficienza energetica e prestazioni da vera sportiva grazie a 333 CV, di cui ben 116 elettrici, puliti e gratis. Massima performance su strada ed off-road, eccellente abitabilità ed elevata sicurezza attiva e passiva faranno della GLE la nuova icona del segmento.


Mercedes-Benz fonde lo stile di due vetture profondamente diverse tra loro, dando vita a GLE Coupé, dove i tratti sportivi tipici di un Coupé si fondono con le caratteristiche distintive di un SUV. Oltre alla sorprendente dinamica di marcia, il nuovo GLE Coupé si distingue per un design affascinate ed espressivo. La linea slanciata, la parte superiore piatta, la mascherina del radiatore dal look deciso con lamella centrale cromata e la particolare conformazione della coda, conferiscono a GLE Coupé gli elementi stilistici tipici dei Coupé della Stella, dalla forte vocazione sportiva. Al vertice della gamma GLE 450 AMG, equipaggiato con cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC e la trazione integrale permanente 4MATIC. Completano la dotazione della versione high performance un esclusivo allestimenti di serie che comprende il sistema di gestione della dinamica di marcia DYNAMIC SELECT, lo sterzo diretto sportivo ed i sistemi di assistenza alla guida tipici del Marchio.

Nessun commento:

Posta un commento