Dal 3 al 6 settembre,
in occasione del Gran Premio d’Italia, Periscope, l’app di Twitter ultima
frontiera del social live steaming, torna a fare il tifo per le Frecce
d’Argento e, dopo il successo della Mille Miglia, sarà nuovamente protagonista
a fianco di Mercedes-Benz Italia. Gli appassionati del Marchio potranno vivere
ed interagire in tempo reale con i principali eventi della Stella nel lungo
week-end di Monza: dal 3 settembre alla Laureus
F1 Charity Night, esclusivo appuntamento dedicato allo sport ed al sociale,
fin dentro l’hospitality del team
MERCEDES AMG PETRONAS. Il progetto sviluppato con Twitter offrirà, inoltre,
l’opportunità di partecipare ad una caccia al tesoro mai realizzata prima,
#FindTheSuv, dove i fan della Stella potranno ‘pilotare’ attraverso Periscope
un vero drone, alla ricerca di una Mercedes GLE Coupé nascosta sotto il cielo di
Monza. Tra tutti i partecipanti verrà estratto un vincitore che si aggiudicherà
una settimana al volante del nuovo, affascinante SUV della Stella.
Mercedes-Benz Italia
e Twitter ancora una volta insieme per dar vita ad una nuova coinvolgente
avventura che permetterà agli appassionati della Stella di seguire, in tempo
reale, i numerosi appuntamenti che animeranno il fine settimana del Gran Premio
d’Italia. Una lunga maratona social che prenderà il via giovedì 3 settembre con
la Laureus F1 Charity Night, annuale appuntamento dedicato allo sport ed al
sociale che riunisce sportivi di oggi e di ieri, attori e personaggi del mondo
dello spettacolo, per contrastare le difficoltà giovanili attraverso lo sport.
In diretta dal Mercedes-Benz Center di Milano, Pierluigi Pardo, racconterà i
momenti più emozionanti della serata e porterà i follower collegati su
Periscope a conoscere gli ospiti di questo esclusivo evento.
Venerdì 4 settembre,
mentre Nico Rosberg e Lewis Hamilton saranno
impegnati nelle prove libere, Pierluigi Pardo sarà ai comandi di un drone,
lanciato alla ricerca di una GLE Coupé, nascosta sotto il cielo di Monza. Ad
aiutarlo in questa avvincente caccia al tesoro, #FindTheSuv, saranno gli stessi follower che, attraverso le
indicazioni fornite via Periscope, guideranno il drone sull’obiettivo. Tra
tutti i partecipanti a questa inedita caccia al tesoro sarà estratto un
vincitore che potrà trascorrere una settimana al volante del nuovo,
affascinante SUV della Stella.
Sabato 5 settembre
i live streaming di Mercedes-Benz Italia via Periscope entreranno
nell’hospitality del team MERCEDES AMG PETRONAS per seguire in diretta le
qualifiche ed accompagnare i fan delle Frecce d’Argento a scoprire il dietro le
quinte del Gran Premio d’Italia.
Domenica 6 settembre
sarà possibile seguire tutte le fasi della gara attraverso un intenso ‘live
twitting’ dall’account @MercedesBenz_IT
e andare a caccia di vip nell’hospitality della Stella, immortalandoli
attraverso il Twitter Mirror, lo ‘specchio magico’ ideato da Twitter che
permette di autografare gli scatti e condividerli con un Tweet.
Per la prima volta le attività social legate all’evento
saranno coordinate, grazie al Twitter Live Studio, da una task force congiunta
di Mercedes-Benz Italia e Twitter Italia, che dirigerà le operazioni dal
quartier generale di Twitter a Milano. Una nuova conferma del legame sempre più
stretto che unisce la Stella al mondo dei social che, proprio su Twitter, vede
Mercedes-Benz Italia in testa alla classifica dei marchi automobilistici per
numero di follower ed engagement (fonte: Blogmeter).
Nessun commento:
Posta un commento