martedì 29 settembre 2015

Anteprima italiana Classe A Nuova Generazione (2 e 3 ottobre)

 
Il 2 e 3 ottobre il mondo delle flotte si incontra sul circuito di Vairano in occasione di Auto Aziendali in Pista 2015 organizzato da Quattroruote Business, dedicato a fleet manager e liberi professionisti, che vede protagonista Mercedes-Benz con la première italiana della nuova generazione di Classe A insieme alle prime ambasciatrici della SUV Attack, GLC e GLE Coupé: nuove Stelle pronte a conquistare anche il mercato delle company car. Due giorni in pista con workshop, test drive e la possibilità di richiedere consulenze sui diversi aspetti legati alle auto aziendali.

 
Mercedes-Benz si prepara a conquistare il mercato delle flotte e, ad Auto Aziendali in Pista 2015, svela in anteprima italiana la Classe A Nuova Generazione, la compatta che ha rivoluzionato contenuti, gamma e immagine della Stella in Italia. Protagoniste dell’evento dedicato alle company car anche GLC e GLE Coupé, ambasciatrici della SUV Attack, l’offensiva senza precedenti dei fuoristrada Mercedes-Benz.
  L’edizione di Auto in Pista di quest’anno si articola in due giornate – il 2 e 3 ottobre – la prima dedicata ai Fleet Manager, la seconda alle Partite IVA. Durante la prima giornata i responsabili delle flotte aziendali potranno partecipare a workshop sui temi del fleet management e salire al volante delle vetture sul circuito di Vairano di Vidigulfo.
 
Nella seconda, invece, i possessori di Partita IVA saranno affiancati dai driver di Quattroruote in diverse tipologie di test drive, riceveranno consulenze da parte di esperti del settore e avranno la possibilità di sperimentare le ultime novità in fatto di infotainment e dotazioni high-tech delle auto.
  Con Classe A Nuova Generazione è iniziata la rivoluzione che sta accompagnando Mercedes-Benz sul tetto? delle vendite premium nel mondo. La nuova generazione della compatta della Stella riesce a combinare al meglio la sportività nel design e nelle prestazioni, con maggior comfort e consumi ridotti.
 
Tra le novità spicca il DYNAMIC SELECT in grado di modificare la dinamica di marcia della Classe A per renderla più confortevole, sportiva o particolarmente efficiente. Mercedes-Benz ha anche ampliato la gamma motori introducendo la A160 da 75 kW (102 CV), nuova motorizzazione d’ingresso, e la nuova campionessa di efficienza A 180 d BlueEFFICIENCY Edition da 80 kW (109 CV), ?che fa registrare emissioni di CO2 pari a soli 89 g/km.
  La seconda generazione di SUV della classe media di Mercedes-Benz risponde al nome di GLC ed è grande sotto diversi aspetti: grazie alla straordinaria efficienza energetica ed ai più moderni sistemi di assistenza alla guida che garantiscono l’eccellente sicurezza tipica del Marchio, il nuovo SUV stabilisce nuovi parametri di riferimento dal punto di vista tecnico.
 
Rispetto al modello precedente, i consumi si sono ridotti fino al 19%. Al tempo stesso, le sospensioni pneumatiche AIR BODY CONTROL a più camere rappresentano una novità in questo segmento, così come il programma per la dinamica di marcia DYNAMIC SELECT ampliato e la trazione integrale permanente 4MATIC, che incrementano sia il comfort di guida, sia l’agilità sportiva su ogni fondo stradale.

Mercedes-Benz fonde lo stile di due vetture profondamente diverse tra loro, dando vita a GLE Coupé, dove i tratti sportivi tipici di un Coupé si fondono con le caratteristiche distintive di un SUV. Oltre alla sorprendente dinamica di marcia, il nuovo GLE Coupé si distingue per un design affascinate ed espressivo. La linea slanciata, la parte superiore piatta, la mascherina del radiatore dal look deciso con lamella centrale cromata e la particolare conformazione della coda, conferiscono  a GLE Coupé gli elementi stilistici tipici dei Coupé della Stella, dalla forte vocazione sportiva.

Nessun commento:

Posta un commento