domenica 14 giugno 2015

Off Road Award 2015: trionfano i SUV Mercedes-Benz

 
La SUV Attack è appena iniziata - Mercedes-Benz trionfa in ben cinque categorie nei prestigiosi Off Road Award 2015. Classe G, GLA, GLK e GLE Coupé si sono aggiudicate il premio ‘Off Road Vehicle of the Year’ in diverse categorie, portando la Casa di Stoccarda sul gradino più alto tra i Marchi premium. Anche l’inarrestabile l’Unimog, si è imposto tra i concorrenti, conquistando il premio ‘Vehicle of the Year’.

 
Lo straordinario successo di Mercedes-Benz in cinque categorie dell’Off Road Award 2015 riflette il grande successo dei SUV della Stella in diversi mercati. Ancor prima del suo debutto ufficiale, GLE Coupé ha già suscitato grande interesse nei lettori di Off Road: il nuovo SUV ha, infatti, trionfato sia nella categoria ‘Luxury Crossover’ che in quella ‘Newcomer’, dedicata alle vetture esordienti. GLA, il primo crossover di Mercedes-Benz, ha guadagnato il primo posto nella categoria ‘Crossover’, distanziando di molto la seconda classificata e affermandosi tra 14 contendenti.
 
Il premio nella categoria ‘SUV’, che ha visto competere ben 29 modelli, come nel 2013 ha confermato il successo di GLK, nonostante a l’imminente passaggio di testimone alla nuova GLC.
 
Per la dodicesima volta consecutiva, la Classe G, icona del mondo off road con ben 35 anni di storia alle spalle, ha trionfato nella categoria ‘Luxury Off Road’: un’impresa senza precedenti nella storia degli Off Road Award. La capostipite di tutti i SUV della Stella si è aggiudicata il 33,3% dei voti, distaccando del 23,5% la seconda classificata.
 
Inarrestabile e leggendario, proprio come la Classe G, Mercedes-Benz Unimog è stato eletto Vehicle of the Year per l’undicesima volta consecutiva nella categoria ‘Veicoli per uso speciale’.
 
Il premio Off Road vanta una lunga tradizione: dal 1982, infatti, i lettori della rivista dedicata al mondo fuoristradistico sono chiamati a votare i migliori veicoli off road dell’anno. L’edizione del 2015 ha visto gareggiare 123 SUV in undici categorie.      
 
Questo nuovo riconoscimento è il migliore auspicio per la SUV Attack, un’offensiva mai vista, iniziata con il lancio della GLA ENDURO, la nuova porta d’ingresso al mondo dei SUV della Stella, che proseguirà nei prossimi mesi con le nuove GLE, GLE Coupé e GLC. Tre protagoniste che andranno a rafforzare la posizione di Mercedes-Benz nel segmento SUV, conquistando nuovi clienti e consolidando il ruolo leader di icone come la GLE.




Nessun commento:

Posta un commento