Due studenti tedeschi e una studentessa polacca i creatori
del progetto vincente.
Archithon: 40
alunni di Architettura coinvolti in un intenso fine settimana di lavoro - SEAT ha selezionato il progetto vincente
per la creazione del suo futuro Museo Digitale durante l’Archithon, un evento
ispirato ad un hackathon al quale hanno partecipato 40 studenti di
Architettura, provenienti da Università spagnole e tedesche. Partendo dalle
linee guida fornite dalla Casa spagnola venerdì 15 maggio, i partecipanti,
divisi in squadre, hanno lavorato per 48 ore consecutive durante lo scorso fine
settimana presso l’OneOcean Club di
Barcellona.
Il progetto vincente è opera di un gruppo composto da tre
studenti: Anton Sahler e Patricia Loges, della Technische Universität di
Berlino, e Ksymena Borczynska, proveniente dall’Università di Kassel, sono
infatti gli autori dell’innovativa idea per custodire la storia del Brand.
Tre dei gruppi di lavoro in cui si sono divisi i giovani studenti
sono arrivati sul podio, ricevendo un premio in denaro. Gli artefici del
progetto che si è classificato primo, inoltre, continueranno nei prossimi
giorni a lavorare per sviluppare in maniera più dettagliata la loro proposta,
che la SEAT porterà a termine contando di dare vita a settembre al proprio
Museo Digitale.
“Il progetto che abbiamo ritenuto vincente è basato
sull’idea di una nuvola, in grado di spostarsi da una città all’altra. Ci
sembra un progetto coerente e pienamente rappresentativo dei valori della
nostra Marca, internazionale e in grado di raccontare la storia della SEAT in
maniera molto originale”, ha sottolineato Christian
Stein, Direttore Marketing di SEAT S.A. e uno dei 5 membri della giuria
dell’Archithon alla fine della gara.
Patricia Loges,
una dei tre componenti del team vincitore, insieme ai suoi compagni di squadra
ha sottolineato: “Il premio che abbiamo conquistato è il nostro lasciapassare
per il mondo che ci appassiona, l’architettura. Senza ombra di dubbio, il fatto
che un’azienda come la SEAT scommetta sul talento dei giovani attraverso
iniziative di questo tipo è una grande notizia. Non vediamo l’ora di iniziare a
sviluppare il nostro progetto e vederlo prendere vita”.
Il Museo Digitale della SEAT racconterà la storia dell’Azienda
a partire dalla sua fondazione, avvenuta nel 1950, e lascerà intravedere
l’innovazione e l’idea di futuro verso cui il Marchio sta puntando: sarà
caratterizzato da spazi polivalenti volti a ripercorrere la storia dei modelli
più rappresentativi della Casa di Martorell, e da una galleria dedicata a tutti
coloro che hanno contribuito ai progressi dell’Azienda.
Nessun commento:
Posta un commento