* Nissan
festeggia il primo anniversario della partnership con la UEFA Champions League organizzando elettrizzanti attività legate
alla finale di Berlino
* Nissan fornirà oltre 100 veicoli a emissioni zero, un
evento senza precedenti per la UEFA Champions League * La casa
automobilistica installerà in tutta Berlino 129 stazioni di ricarica per le auto elettriche * L’energia
generata dai tifosi nella rivoluzionaria Fan Zone – allestita in occasione del
UEFA Champions Festival – alimenterà il viaggio del trofeo verso
l’Olympiastadion * La leggenda del calcio Marco van Basten si unisce a Nissan come Ambasciatore, per
promuovere le iniziative legate alla finale di UEFA Champions League
In qualità di leader mondiale nei veicoli elettrici, Nissan
amplificherà le attività legate alla finale di UEFA Champions League, prevista
per il 6 giugno 2015, sul tema della mobilità elettrica. Nell’ambito
dell’innovativa partnership con il torneo calcistico più prestigioso d’Europa,
Nissan punta ad amplificare l’esperienza dei tifosi, lasciando una traccia
indelebile nella città di Berlino.
Nella duplice veste di partner automobilistico ufficiale
della UEFA Champions League e azienda produttrice del veicolo elettrico (EV)
più venduto al mondo, Nissan metterà a disposizione della UEFA e degli sponsor
collegati, oltre 100 vetture elettriche per trasportare ospiti e autorità nella
corsa alla finale di Berlino. Per dare un ulteriore contributo, Nissan
installerà 129 stazioni di ricarica per le auto elettriche nei dintorni
dell’aeroporto internazionale di Berlino Tegel, ma anche nei pressi di vari
hotel della città e dell’Olympiastadion: molte di queste strutture rimarranno
permanenti.
Bastien Schupp, Vice Presidente Marketing di Nissan Europe,
ha dichiarato: “La finale di Berlino segnerà il culmine di un’annata
contraddistinta dalla partnership tra Nissan e UEFA Champions League. Con
questa collaborazione, abbiamo dimostrato appieno il nostro impegno a favore
degli EV, concretizzando al contempo il principio ispiratore del brand:
introdurre innovazioni capaci di entusiasmare. Inoltre, l’ottimo rapporto
instaurato con la UEFA ci consente di lasciare un’impronta positiva e durevole
nel panorama berlinese, integrando la rete Nissan, la più grande d’Europa, con
ulteriori punti di ricarica per gli EV”.
Dal 3 al 7 giugno, Berlino farà da cornice anche al UEFA
Champions Festival, dove Nissan coinvolgerà i tifosi con esperienze
interattive: i visitatori avranno la possibilità di sfidarsi 2 contro 2 nella
Football Cage interattiva, testare le proprie doti calcistiche nel Nissan
Performance Maze e ricreare i colpi da maestro degli ambasciatori Nissan presso
la Test Area.
L’energia emanata dai tifosi durante il UEFA Champions
Festival verrà convertita in una quantità equivalente di kilowatt, che
serviranno ad alimentare il viaggio del trofeo della UEFA Champions League
verso la finale all’Olympiastadion. I partecipanti che genereranno il maggior
numero di kilowatt riceveranno i biglietti per la finale, e il giorno del match
avranno l’esclusiva possibilità di accompagnare il trofeo nel percorso tra il
UEFA Champions Festival e lo stadio a bordo di uno speciale e-NV200 100%
elettrico, nell’ambito della UEFA Trophy Parade.
La leggenda del calcio Marco van Basten si unirà a Nissan in
veste di ambasciatore, con il compito di promuovere le attività legate alla
finale di UEFA Champions League. Vincitore del torneo per ben due edizioni nel
corso della sua brillante carriera, van Basten ha così commentato la manifestazione
organizzata da Nissan: “È un’importante iniziativa, perché grazie a Nissan gli
appassionati di calcio saranno al centro dei festeggiamenti per la UEFA
Champions League. I tifosi, protagonisti di attività e giochi interattivi,
contribuiranno ad elettrizzare l’atmosfera che circonda la finale”.
Durante questa prima stagione come partner della UEFA
Champions League, Nissan ha collaborato con la UEFA per sviluppare una serie di
iniziative coinvolgenti, tra cui il concorso Goal of the Week, consentendo a tifosi
e partner di accedere agli allenamenti della squadra ospite il giorno prima del
match.
In base all’accordo stipulato, Nissan sarà lo sponsor
automobilistico ufficiale della Supercoppa UEFA e della UEFA Champions League
dalla stagione 2014/2015 fino al 2017/2018. In questa veste, sarà coinvolta
nelle competizioni tra i più importanti club del continente attraverso prodotti
e servizi esclusivi.
Nissan a Berlino – I
dati in breve
* Nissan fornirà alla città di Berlino 100 veicoli
elettrici, compresi i modelli Nissan LEAF ed e-NV200, da utilizzare per gli
eventi satellite della finale
* Per alimentare la flotta di veicoli Nissan, verranno
installate 129 stazioni di ricarica in vari punti della città, tra cui
l’Olympiastadion e l’aeroporto di Berlino Tegel
* Molte di queste stazioni saranno permanenti, in modo da
garantire ai cittadini alla guida di EV un’infrastruttura ottimizzata
* Le stazioni si aggiungeranno agli oltre 1400 punti di
ricarica già installati da Nissan in tutta Europa, un record assoluto tra tutte
le case automobilistiche
* Il UEFA Champions Festival ospiterà un’installazione
speciale, pensata per incoraggiare i tifosi a generare una quantità equivalente
di energia che servirà ad alimentare la “corsa del trofeo” verso la finale
* Il giorno del match, un modello e-NV200 personalizzato
trasporterà il trofeo dal UEFA Champions Festival verso l’Olympiastadion
Nissan e la UEFA
Champions League – I dati in breve
* Sul sito Goal.com, sono state registrate 72 milioni
di utenti raggiunti con i messaggi pubblicitari Nissan e UCL, 550.000 dei quali
hanno visitato successivamente la pagina Goal Of The Week, oltre a 6,4 milioni
di visualizzazioni di contenuti Nissan e UCL su Youtube
* 235 milioni di visualizzazioni degli spot TV Nissan e UCL
* 18 gli spot prodotti con la partecipazione dei 4
ambasciatori Nissan, utilizzando ben 6 modelli della gamma Nissan
* Sul sito Uefa.com, ci sono state 48 milioni di visite ai
video del Goal Of The Week, coinvolgendo 42 milioni di fan su Facebook e 7,3
milioni di follower su Twitter
* 7 i Motorshow nei quali è stata presente la partnership
Nissan e UCL, tramite attività interattive libere
* 530 i veicoli impiegati all’interno dei 33 stadi europei
* Goal Of The Week: 426.000 utenti raggiunti che hanno
generato 54.700 di voti online
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