giovedì 26 marzo 2015

Leasys partner dell’European BEST Engineering Competition


Per il secondo anno consecutivo Leasys, società di noleggio a lungo termine controllata da FCA Bank, è partner del round locale di EBEC-European BEST Engineering Competition, la più importante competizione ingegneristica europea, in programma il 27 e 28 marzo all’Università  degli studi di Roma Tor Vergata.

 Suddivisi in team di quattro persone, gli 80 partecipanti, provenienti per lo più dalla facoltà di ingegneria, affronteranno una prova di Case Study e una di Team Design. La squadra che avrà fornito la migliore soluzione a un problema teorico e a uno pratico, parteciperà al round nazionale di Messina in maggio, puntando ad arrivare, con un po’ di fortuna, alla finale dell’EBEC che si svolgerà a Porto (Portogallo) il prossimo agosto.

Ideata da Leasys è la prova di Case Study in programma nella prima giornata di gara: un business game studiato per mettere alla prova le abilità e le conoscenze sviluppate dagli studenti nelle varie materie cursus studiorum, per risolvere un problema aziendale di natura manageriale e gestionale, legato alla definizione della “mobilità perfetta”.

“L’esperienza di formazione nel mondo universitario avviata lo scorso anno attraverso l’EBEC si è rivelata molto stimolante - commenta Claudio Manetti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leasys. - Abbiamo così deciso di rinnovare anche quest’anno la nostra sponsorizzazione all’iniziativa che, attraverso il business game da noi elaborato, ci permette di incentivare l’interesse degli studenti, i manager del domani, verso un contesto di business molto articolato e ancora poco familiare come quello del noleggio a lungo  termine. Essere parte di un progetto dell’Università agli Studi di Roma Tor Vergata è una sfida anche nostra, un ‘banco di prova’ interessante e innovativo”.

Nessun commento:

Posta un commento