giovedì 26 febbraio 2015

Il Gruppo Volkswagen espande la digitalizzazione

Creata una divisione specifica nel reparto Comunicazione per la Strategia di Digitalizzazione Globale - Il Gruppo Volkswagen sta sviluppando la digitalizzazione in tutte le aree.
Nell’ambito del programma “Future Tracks”, verrà istituito un reparto dedicato alla Strategia di Digitalizzazione Globale nelle attività di Comunicazione del Gruppo. Stephan Grühsem, Rappresentante Generale e Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne e Investor Relations di Volkswagen AG, sottolinea: “L’innovazione sociale e tecnologica avrà un passo sempre più veloce. In questo contesto la digitalizzazione è un fattore chiave, e noi vogliamo svilupparla proattivamente”.

 Il Presidente del Consiglio dei Lavoratori di Volkswagen AG, Bernd Osterloh, commenta: “Le tecnologie digitali si stanno insediando sempre più nella nostra Azienda, nel mondo dei nostri Collaboratori e dei nostri Clienti. C’è una forza innovativa enorme dietro a questi cambiamenti e il reparto Comunicazione del Gruppo possiede le competenze per poter sfruttare al meglio questo potere. Il Consiglio dei Lavoratori contribuirà in maniera attiva nel rafforzare ulteriormente la Comunicazione Interna ed Esterna”.

“In un Gruppo globale come Volkswagen, digitalizzazione significa essere in grado di controllare sfide eccezionali alla massima velocità” aggiunge Grühsem. “I soliti mezzi di comunicazione, alcuni di loro tradizionali, non sono più sufficienti”.

A decorrere dal 1° aprile 2015 Michael Brendel sarà a capo del reparto “Global Digitalization Strategy”, e riporterà direttamente a Grühsem. Brendel (44) ha ricoperto ruoli dirigenziali in diverse agenzie di stampa prima di entrare, nel 2008, a far parte del Gruppo Volkswagen dove riveste la posizione di Direttore Corporate & Business Communications per il Gruppo e la marca Volkswagen dal 2012.

Il suo successore è Andreas Lampersbach (52), attualmente Corporate Communications Manager della MAN SE. Avvocato e giornalista, Lampersbach è stato Caposezione del quotidiano di Hannover e ha gestito la comunicazione dell’EXPO prima di entrare in MAN nel 2001. Dal 2009 è a capo della comunicazione dell’Azienda di Veicoli Commerciali che ha sede a Monaco. Nella sua nuova posizione riporterà direttamente a Stephan Grühsem.



Nessun commento:

Posta un commento