martedì 20 gennaio 2015

Promobil Magazine: il nuovo Mercedes-Benz Marco Polo eletto camper-van compatto del 2015

I lettori della rivista Promobil hanno incoronato il nuovo Marco Polo camper-van compatto del 2015. Mercedes-Benz ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria dei van-camper compatti, ottenendo il 41,8% dei voti. Il premio è stato consegnato il 17 gennaio 2015 in occasione della CMT, esposizione internazionale dedicata a veicoli per il tempo libero, motori e turismo di Stoccarda.

 È la prima volta che Marco Polo vince nella categoria dei camper-van compatti. Il veicolo si distingue per l’incredibile connubio di design all’avanguardia, massima funzionalità ed adattabilità all’uso quotidiano. Forti di un linguaggio stilistico elegante, materiali esclusivi, colori vivaci ed una sapiente illuminazione ambiente, gli interni appaiono ancora più belli e ricercati. Il modello, che può ospitare fino a quattro passeggeri, è inoltre dotato di cucina completamente equipaggiata, armadio e letti estremamente confortevoli. Grazie ad una struttura compatta ed una straordinaria dotazione tecnologica, Marco Polo vanta dinamismo, comfort e consumi assimilabili a quelli delle vetture Mercedes-Benz. Senza contare che potrà accedere senza problemi a tutti i normali garage ed impianti di lavaggio. Gli innovativi sistemi di assistenza alla guida garantiscono standard di sicurezza che non temono confronti. Due di questi, nello specifico il sistema Crosswind Assist e l’ATTENTION ASSIST, sono addirittura di serie.
Marco Polo non è l’unico veicolo di Mercedes-Benz Vans a conquistare riconoscimenti: nell’ambito del medesimo sondaggio, Mercedes-Benz Sprinter si è, infatti, classificato al secondo posto nella propria categoria, con il 43,4% dei voti. Questa è la 28esima edizione del sondaggio che la rivista Promobil organizza tra i propri lettori per decretare il miglior camper-van dell’anno. I lettori potevano scegliere tra 220 modelli in tutto, suddivisi in 10 categorie (dai camper-van compatti agli spaziosi motorhome).



Nessun commento:

Posta un commento