mercoledì 28 gennaio 2015

FED CUP 2015: ITALIA vs FRANCIA IN CAMPO ANCHE IL LEONE

Il 7 e 8 febbraio torna una delle classiche dello sport  europeo: Italia vs Francia.  Terreno di gioco, la terra rossa del 105 Stadium di Genova su cui si sfideranno le migliori “racchette” dei due Paesi  per il primo turno  della Fed Cup 2015,  il più importante torneo tennistico tra squadre nazionali femminili.

 Peugeot sarà l'auto ufficiale della  sfida.  Una flotta di dieci sue  vetture, infatti, assicurerà gli spostamenti delle  atlete, dei loro  staff  e dei giudici di gara per  l'intera durata dell'evento. Saranno ben  identificabili  nel traffico  del capoluogo ligure per la scritta Italia vs Francia.

La presenza del Leone  all'incontro sarà poi sottolineata al 105  Stadium da  uno  stand espositivo posto all'ingresso riservato al pubblico,  dai banner sui lati lunghi del campo e dalle panchine personalizzate delle giocatrici.

Durante gli incontri,  Peugeot sarà fisicamente anche in campo accanto alle campionesse italiane e francesi con  una 2008  bianco madreperla nell'allestimento Allure.
Offerta unica nel  segmento B, 2008  nasce dall'unione del  nuovo  concetto di guida  introdotto da  208  e della  forte personalità di 3008.  È un crossover unico, perché pensato per muoversi anche nella giungla  urbana.

2008  mette a disposizione del  guidatore: un  posto di guida  innovativo,  strutturato intorno a un  volante ridotto, al quadro strumenti posto in posizione rialzata e al touchscreen da 7” multifunzione; un comportamento dinamico d'alto livello che  si traduce in un  elevato piacere di guida;  la  libertà  di affrontare con  sicurezza percorsi off-road grazie all’assetto rialzato, agli elementi di protezione sottoscocca e soprattutto al dispositivo elettronico Grip Control  che assicura la motricità anche su fondi a scarsa aderenza.

Il Leone del tennis
Il rapporto del Leone  con  il grande tennis  inizia trent'anni fa. Più precisamente nel 1984  quanto ha iniziato la sponsorizzazione (che continua tuttora) del Roland  Garros.
Tra l’88 e il ’92 è stato a fianco  degli  Internazionali di Roma:  erano i tempi  di quando il pubblico sulle  tribune  del “centrale” dei Fori Imperiali  si esaltava alle prodezze dei campioni da leggenda, come Ivan Lendl, Mats  Vilander, Andre Agassi.

In seguito, è stata “auto ufficiale” del  Torneo Femminile degli  Internazionali d’Italia  ed  ha  fornito  alla  Federazione Italiana Tennis le vetture per gli spostamenti dei tecnici federali e delle Rappresentanze Nazionali.

Nel 2006  il Marchio ha condiviso  con Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Mara  Santangelo e Roberta Vinci il primo trionfo della squadra azzurra capitanata da Corrado Barazzutti  nella FedCup.

Nel  2014,   infine,  è  iniziata  la  collaborazione con  Novak  Djokovic.  Il numero 1  del  ranking  mondiale è  l'attuale testimonial delle qualità… irriverenti della 208.

Per quanto riguarda in particolare Peugeot Italia, il legame con il tennis  è molto importante perché le ha consentito e le consente di rafforzare la propria immagine in un mondo che conta un’ampia base di praticanti di tutte  le categorie sociali e demografiche, con una diffusione  pressoché omogenea su tutto  il territorio nazionale.


Nessun commento:

Posta un commento