* Assegnato il primo premio al soundtrack della campagna
digitale chiamata "Master of
Winter" e dedicata alla serie speciale Wrangler Polar, on air durante i primi 6 mesi del 2014.
* Un'emozionate fusione tra suoni reali e virtuali, mixati
con una musica coinvolgente. Questo il segreto della traccia sonora realizzata dall'agenzia italiana Disc To Disc
Productions.
Si è svolta mercoledì sera a Milano, presso il Teatro Elfo Puccini, la cerimonia di
premiazione della 46esima edizione del Key Award, il prestigioso riconoscimento
italiano dedicato esclusivamente ai film pubblicitari.
Fra le centinaia di spot prodotti in Italia e
apparsi dal 1° luglio 2013 al 15 ottobre 2014 in TV e sul grande schermo, i
migliori sono entrati in nomination e proiettati davanti al pubblico nel corso
della serata di gala. A giudicarli la giuria del "Key Award 2014"
composta da direttori di testate, giornalisti, direttori creativi, docenti
universitari, esperti della comunicazione e della produzione.
Promosso dal Gruppo
Media Key, il "Key Award 2014" è diviso in 17 categorie
merceologiche e tecniche. Il concorso dedica una sessione alle musiche degli
spot con le categorie Musica originale e Sound Design. Proprio in
quest'ultima, il marchio Jeep ha trionfato con la colonna sonora
"SNOWwhite - BOARD" realizzata dall'agenzia italiana Disc To
Disc Productions per la campagna web "Master of Winter" dedicata alla
serie speciale Wrangler Polar.
Peculiarità della composizione "SNOWwhite -BOARD" è l'unione bilanciata tra suoni
sintetici e quelli reali (per un giorno intero infatti è stato registrato il
"rombo" di una Jeep Wrangler su una pista da sci). Il tutto poi è
stato montato insieme alla musica in modo che fosse percepito come un tutt'uno.
Particolare attenzione è stata riservata al sound del motore per il quale sono
state effettuato le riprese microfoniche, sia in corsa che in folle. In studio
poi sono state selezionate le migliori riprese in modo da far percepire in
audio la potenza e il suono tondo del potente 4 cilindri da 200 CV.
L'avvincente traccia sonora ha quindi contributo al successo
del video interattivo che il marchio Jeep, in collaborazione con l'agenzia Leo
Burnett/Arc Worldwide, aveva ideato e messo on line a marzo. Jeep Wrangler
Polar veniva infatti messo a confronto con uno snowboarder professionista.
Interagendo con il filmato, l'utente poteva dar vita a una serie di scene
divertenti, per poi entrare nella fase più epica del confronto fra i due.
Immersi in un paesaggio di montagna, Wrangler Polar e l'atleta si cimentavano
in una serie di evoluzioni per mettere alla prova le proprie abilità. Una sfida
avvincente che assegnava al migliore dei due il titolo di "Master of
Winter".
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