* Dopo lo spettacolare Tour
estivo "14 On Fire" che ha visto insieme il marchio Jeep e la
leggendaria band inglese, le due icone ritornano sotto i riflettori con
un'originale operazione di beneficienza. *
Fino al 23 dicembre sul sito Charity Buzz è possibile partecipare all'asta
di un esemplare unico della nuova
Renegade autografata a Roma lo scorso giugno - durante l'unica data
italiana del tour - da Mick Jagger,
Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts.
Dal 26 maggio al 2 luglio si è svolto "14 On
Fire", lo spettacolare Tour europeo dei Rolling Stones che ha visto la
partecipazione del marchio Jeep in qualità di Presenting Sponsor e partner
automobilistico esclusivo con l'ammiraglia Grand Cherokee, il SUV più
premiato di sempre e modello simbolo
della premiumness di Jeep. La serie di concerti è stata anche l'occasione
ideale per presentare in anteprima la nuova Renegade.
Oggi il legame tra il
marchio Jeep e i Rolling Stones si consolida con un'originale iniziativa di
forte valore sociale. Protagonista un esemplare unico della nuova Renegade che
sul cofano porta le firme dei componenti della leggendaria band: Mick Jagger,
Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts. Fino al 23 dicembre sarà possibile
partecipare all'asta su Charity Buzz.com/RollingStonesJeep (Charitybuzz raccoglie
fondi per organizzazioni non profit di tutto il mondo mettendo all'asta
esperienze e pezzi unici).
La speciale vettura è stata autografata il 22 giugno a Roma,
in occasione dell'unica data italiana del tour, nella spettacolare
cornice del Circo Massimo. Special guest della serata proprio la nuova Jeep
Renegade che, all'interno dell'antico stadio romano, veniva esposta per la
prima volta in Italia, dopo l'esordio mondiale a al salone dell'Automobile di
Ginevra 2014. Un'anteprima per cui il brand non poteva scegliere una location
più consona, trattandosi del primo esemplare nella storia del marchio Jeep
costruito in Italia e prima vettura del gruppo Fiat Chrysler Automobiles nata
dalla collaborazione tra progettisti italiani e americani.
Venduta in più di 100
nazioni nel mondo, inclusi gli Stati Uniti d'America, la nuova Jeep Renegade
è un modello dalla grande personalità stilistica e vanta capacità off-road di
assoluto riferimento, settanta innovativi dispositivi per la sicurezza ed è il solo
a offrire nel segmento un cambio automatico a 9 marce, due sistemi di trazione,
il dispositivo di disconnessione dell'asse posteriore e un quadro strumenti con
display da 7''. Nell'area EMEA il primo Compact SUV Jeep offre quattro
allestimenti (Sport, Longitude, Limited e Trailhawk) equipaggiati con
efficienti motorizzazioni turbodiesel e benzina, oltre che disponibili nella
configurazione a trazione anteriore o integrale.
La sponsorizzazione del Tour europeo e la nuova iniziativa
di charity mette in risalto le affinità tra due icone internazionali - una
leggenda del settore automotive e delle superstar della musica rock - che
possono vantare una storia fatta d'innovazione e capacità di evolversi, di
anticipare le tendenze e gli orientamenti del pubblico.
Quando nel 1945 fu prodotto il primo modello 4x4 Jeep a uso
civile, la CJ-2A, il marchio americano dimostrò la massima attenzione per le
esigenze di mobilità dei clienti e la capacità di anticipare fin da subito gli
orientamenti del mercato. Da quel momento Jeep ha offerto al grande pubblico
prodotti innovativi caratterizzati da una forte personalità, avanzati contenuti
tecnologici e prestazioni di riferimento.
Allo stesso modo i Rolling Stones hanno rivoluzionato la
storia della musica rock, fondendo rock e blues per creare il proprio genere
musicale. Per cinque decenni hanno imposto il loro stile unico sulla scena
musicale globale, con brani innovativi e ricchi di riferimenti al contesto
sociale.
Nessun commento:
Posta un commento