* Durante il match
Juve - Cesena, Jeep® ha presentato ai tifosi Renegade, la prima vettura di Fiat
Chrysler Automobiles che segna l'ingresso del brand nel segmento degli
Small SUV
* Jeep fa rivivere lo spot di Renegade allo Juventus
Stadium, tra coreografie suggestive e "invasioni di campo" * In
occasione del lancio commerciale, Jeep sceglie lo Juventus Stadium per
rafforzare il suo legame con i campioni bianconeri
Un match non convenzionale quello a cui hanno assistito ieri
sera i tifosi presenti allo Juventus
Stadium di Torino. Jeep, da tre stagioni orgogliosamente al fianco dei
campioni bianconeri, ha infatti scelto la partita Juve - Cesena per presentare
al grande pubblico la nuova Renegade, la prima vettura di Fiat Chrysler
Automobiles che segna l'ingresso del brand nel segmento degli Small SUV.
A pochi giorni dal primo on-air, Jeep ha infatti deciso di
far rivivere le emozioni dello spot di Renegade proprio nella casa del club
bianconero, dimostrando ancora una volta la vicinanza del brand alla squadra
campione d'Italia per storia, autenticità, passione e voglia di sfide sempre
nuove.
Prima e durante la partita, agli ingressi e all'interno
dello Juventus Stadium, Jeep ha ricreato situazioni inaspettate e curiose dello
spot, con decine di attori che di fronte agli occhi stupiti dei tifosi
simulavano di essere surfisti con le loro tavole in mano, suonavano la chitarra
nelle aree Vip, facevano stretching a bordo campo. Come nello spot, anche
all'interno di uno Stadio di calcio, Renegade è riuscita a trasformare
situazioni ordinarie in straordinarie.
Ma non solo, Jeep ha coinvolto l'intero stadio,
rendendo gli spettatori protagonisti di suggestive coreografie attraverso oltre
30.000 t-shirt arancioni personalizzate Renegade, distribuite nelle
tribune che hanno colorato di arancione lo Juventus Stadium, colore
simbolo del nuovo Small SUV.
L'eco di questa iniziativa ha superato le gradinate dello
stadio: i tifosi hanno, infatti, condiviso l'esperienza sui propri canali
social, attraverso gli hashtag ufficiali #renegade #forzaj e #skyisthelimit -
l'hashtag "misterioso" usato da Juventus nei suoi canali ufficiali
prima della partita per contribuire all'attesa per la sorpresa che ha poi
accolto i suoi fans una volta allo Stadio.
Durante il
pre-partita, il logo Renegade è stato svelato con una cerimonia arricchita
dalla presenza di pannelli e palloncini, con la partecipazione straordinaria
del fuoriclasse juventino Andrea Pirlo che ha fatto il suo ingresso in campo
tra gli applausi di tutto lo Juventus Stadium.
Al fischio di fine primo tempo, inoltre, tutti gli attori
coinvolti sono scesi in campo con 30 palloni arancioni giganti, creando
coreografie di grande impatto attorno al logo Renegade posizionato a
centrocampo.
Sul maxischermo, il nuovo spot dedicato alla nuova Jeep
Renegade, con immagini suggestive e la coinvolgente poesia in musica di Victor,
l'artista coinvolto dal brand Jeep nello spot, che ha saputo interpretare la
capacità di cambiare le regole del gioco tipica della nuova vettura.
Libertà, autenticità, passione e voglia di esplorare nuovi
orizzonti cambiando le regole precostituite: queste, infatti, le qualità della
nuova Jeep Renegade, la piccola globe-trotter che cambia le regole e certamente
contribuirà ad aumentare la fase di forte crescita del marchio in Europa: +48,1
per cento in luglio e +45,2 per cento in agosto. Inoltre, nei primi otto mesi
del 2014 Jeep ha immatricolato oltre 21.700 vetture, il 44,7 per cento in più
rispetto allo stesso periodo del 2013
Prodotta nel
rinnovato stabilimento SATA di Melfi, in Basilicata, e commercializzata in
oltre 100 nazioni nel mondo, inclusi gli Stati Uniti, la nuova Jeep Renegade è
caratterizzata da una grande personalità stilistica e presenta proporzioni
adatte sia all'utilizzo in città sia su tracciati off-road. Vanta capacità
fuoristradistiche di riferimento nella categoria, un'eccellente dinamica di
guida su strada, un esclusivo cambio automatico a 9 rapporti, due sistemi di
trazione, propulsori dai consumi efficienti e una vasta gamma di dispositivi
per la sicurezza.
Nei giorni 27 e 28 settembre gli showroom Jeep presenti in
Italia dedicheranno il primo "porte aperte" al nuovo modello. Prezzi
di listino a partire da 23.500 euro per l'allestimento Longitude equipaggiato
con il propulsore 1.4 Multiair Turbo da 140 cavalli e cambio manuale a sei
rapporti. La gamma Renegade si amplierà nel corso del 2015 grazie
all'introduzione dell'allestimento Sport che, abbinato al motore alimentato a
benzina 1.6 E-Torq da 110 cavalli, sarà offerto con un prezzo sotto i 20.000
euro.
Al lancio è
disponibile l'esclusiva "Opening Edition", una versione a
tiratura limitata che offre un rapporto vantaggioso tra prezzi e contenuti ai
primi clienti che ordineranno la vettura. Nata sul top di gamma Limited, la
"Opening Edition" è equipaggiata con il 1.6 o il 2.0, entrambi
MultiJet II, e dotata di trazione 4x4 e livrea bicolore Alpine White o Omaha
Orange con tetto nero. Completano il look cerchi in lega da 18" Black e il
badge identificativo. All'interno, spiccano i sedili in pelle nera con cuciture
a contrasto, il sistema di navigazione Uconnect® e schermo da 6,5" e mappe
3D, il climatizzatore automatico bi-zona, il dispositivo Passive entry con
Keyless-Go, i sensori di parcheggio posteriori e il Cruise control. Inoltre, la
Jeep Renegade Opening Edition sarà commercializzata con un'importante offerta
di lancio che prevede il navigatore Uconnect® con schermo da 6,5" e i
sedili in pelle in omaggio.
Nessun commento:
Posta un commento