venerdì 29 agosto 2014

Car2go: anche a Firenze semaforo verde per l’acceso alla ZTL

 
Con una delibera del Consiglio comunale di Firenze, il car sharing a flusso libero di car2go ha avuto il via libera a circolare nella Zona a Traffico Limitato del capoluogo Toscano. È quindi possibile terminare il noleggio e parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu e sulle strisce bianche per residenti all’interno dell’area delimitata, così come già avveniva in tutta l’area operativa coperta dal il servizio.

 
La decisione, votata dalla giunta sulla base di una proposta presentata dall’Assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, viene incontro alle esigenze dei fiorentini iscritti al servizio, sempre più numerosi e “affezionati” a una nuova forma di mobilità eco-compatibile. Il car sharing, infatti, contribuisce a diminuire in maniera considerevole l’utilizzo dell’auto privata a favore di un concetto di “condivisione” che sta diventando ormai uno stile di vita anche nel nostro Paese che, per car2go, rappresenta uno dei casi di maggior successo a livello mondiale.

Le smart car2go, oltre ad essere ideali per essere parcheggiate nelle nostre città, sono “Enviromental- friendly”, con emissioni di appena 98 g di C02/km. La decisione della giunta comunale di Firenze di rendere accessibile al car sharing di car2go anche l’area a traffico limitato, che si estende su una zona di 4 km2, è un’ulteriore conferma dell’apprezzamento per un servizio che si adatta perfettamente alle esigenze dei cittadini e che, in un momento di crescente consenso verso la chiusura dei centri storici, rappresenta una alternativa reale all’utilizzo dell’auto privata. Nella città di Firenze le iscrizioni sono in continuo e costante aumento e le 200 smart bianche e azzurre di car2go, che compongono la flotta del capoluogo toscano, fanno ormai parte del panorama della città di Dante Alighieri.

Nessun commento:

Posta un commento