martedì 13 maggio 2014

Alcantara e Buick: lusso tailor made non convenzionale

 

La collaborazione tra Alcantara e Buick, storico brand americano parte del gruppo General  Motors e tra i più forti marchi  automobilistici commercializzati in Cina, è una  delle novità  made in Italy più rilevanti dell’ultima edizione dell’Auto Show di Pechino.

 
La partnership si è concretizzata, in particolare, nello  sviluppo  da  parte   di  Alcantara  di  quattro nuove  esclusive  nuance, proposte per gli interni  delle vetture Buick di maggiore successo. I quattro nuovi colori - Indian Summer, Mojave, Metro Grey e Occult Blue - sono  un chiaro  esempio di come l’Ufficio Stile e Design  dell’azienda italiana  lavori a stretto contatto con le case  automobilistiche di tutto il mondo per realizzare  soluzioni  su misura.
 
Nel modello Encore,  il Luxury  Small Crossover  di Buick in mostra al Salone,  Alcantara  Mojave è presente sui sedili centrali  e sui poggiatesta, in elegante combinazione con le finiture  in pelle nera. Nella versione XT del modello Excelle, invece, i sedili centrali  e i pannelli  delle portiere sono  rivestiti da Alcantara  nella tonalità Indian Summer. La tecnologia e l’artigianalità unica  del materiale Made in Italy consolida così la sua presenza in Cina, trovando applicazione anche  su vetture di brand non convenzionali, espressione di un lusso alternativo.

 
Ancora una volta, Alcantara  si conferma leader  nel settore automotive mondiale, essendo in grado, da un lato, di interpretare le esigenze stilistiche  e tecniche di progettisti e designer e, dall'altro,  di soddisfare i gusti  e le preferenze degli utenti finali di diversi mercati,  sempre più esigenti in termini di qualità,  prestazioni ed estetica.
Attraverso la sua estrema versatilità, Alcantara definisce pertanto un nuovo stile di vita contemporaneo, dove  la bellezza  del materiale si coniuga con funzionalità ed efficienza.



Nessun commento:

Posta un commento