lunedì 26 maggio 2014

25 Maggio/25 Anni: L’“Andar per Langhe”celebra con 115 MAZDA MX-5

 
Riconfermato - a distanza di un anno - il successo dei raduni Mazda questa volta nello splendido scenario di Alba, nel cuore delle Langhe. Ieri, i proprietari di ben 115 Mazda MX-5 hanno preso parte al raduno “Andar per Langhe” organizzato dal Registro Italiano Mazda MX-5 (RIM) e dalla concessionaria Mazda Unicar di Alba, Asti e Alessandria e con il contributo di Mazda Motor Italia.

  Un ricco programma quello di ieri, diviso in due sessioni di guida turistica che ha esaltato tutti i partecipanti presenti: 92 chilometri il percorso del mattino e 46 quelli del pomeriggio per un totale di oltre tre ore di performance esaltanti su asfalto che solo una trazione posteriore come MX-5 sa regalare.

Un saliscendi tra le verdi colline piemontesi, quelle dove i vigneti e noccioleti crescono tra i più rigogliosi in Europa: Barbaresco, Cortemilia e Perletto il triangolo di territorio visitato nella mattinata, che si è trasformata in pomeriggio al tavolo di una delle cucine fiore all’occhiello delle Langhe: la “Trattoria della Torre” di Perletto. Graziati da un clima mite e ventilato, il Raduno è proseguito sulle alture di Castino e Val di Villa per poi ridiscendere verso Castagnito dove presso l’Azienda Agricola Massucco si è concluso con le premiazioni e scorta di vino da portare a casa omaggiata dalle Concessionarie Mazda Alba, Asti e Alessandria.Oltre ad essere stata un’occasione speciale di incontro per i 115 equipaggi che si sono dati appuntamento ad Alba, questo raduno è stata anche l’occasione  per poter festeggiare in maniera degna un compleanno molto speciale, e cioè i 25 anni di vita di questo modello. Un festeggiamento sottolineato anche dalla presenza dell’ultima arrivata tra le spider di casa Mazda ovvero la una nuova versione speciale:  MX-5 Excite.
Disponibile in due colori -- Titanium Flash e Deep Chrystal Blue -- la MX-5 nella versione speciale Excite è disponibile sia con carrozzeria Roadster che Roadster Coupè, ed è equipaggiata esclusivamente con motore 1.8L da 126cv e cambio manuale a 5 marce.
Un raduno che riconferma ancora una volta l’inconfondibile piacere di guida di Mazda e della sua MX-5.
Mazda Corporation è stata fondata nel 1921, Sede in Hiroshima, Giappone; possiede unità produttive e di assemblaggio in 16 Paesi del mondo (oltre al Giappone, in USA e Thailandia). Esporta i suoi prodotti in 148 Paesi. Mazda Corporation è quotata allo Stock Exchange di Tokyo .La Filiale Italiana – Mazda Motor Italia -- ha iniziato la sua attività nel 2000.

Nessun commento:

Posta un commento