martedì 29 aprile 2014

Leon Cup Racer: i Team della nuova SEAT Leon Eurocup scendono in pista

 
 Sulla griglia internazionale 21 piloti di ben undici nazionalità  - Jacky Ickx alla guida della nuovissima SEAT Leon Cup Racer - Venerdì scorso, presso il Circuit de Barcelona-Catalunya (Spagna), sono state consegnate le SEAT Leon Cup Racer ai 21 piloti che parteciperanno alla nuova stagione della SEAT Leon Eurocup. L’edizione 2014 prenderà il via la prossima settimana, nel leggendario circuito tedesco di Nürburgring.

 
Durante la giornata di prove ufficiali, tutti i Team hanno avuto la possibilità di familiarizzare con la SEAT Leon Cup Racer prima di affrontare un calendario di 6 appuntamenti europei che farà tappa nei prestigiosi circuiti di Formula 1 come Silverstone (Gran Bretagna), Spa-Francorchamps (Belgio) e Monza (Italia).

 
Anche Carlos García, Vicepresidente della FIA e Viçenc Aguilera, Presidente del Circuit de Barcelona-Catalunya hanno presenziato all’evento, dimostrando così il loro pieno supporto al nuovo campionato internazionale della SEAT Sport. Un ulteriore momento saliente della giornata è stata la partecipazione dell’ex-pilota di Formula 1,  Jacky Ickx, che ha girato al volante della nuovissima SEAT Leon Cup Racer  nel circuito di Barcellona.
 
A guidare la vettura ci sarà una griglia internazionale di piloti di undici nazionalità:
1 andorrano, 1 austriaco, 1 danese, 2 francesi, 3 ungheresi, 3 italiani, 1 monegasco,
1 norvegese, 2 portoghesi, 5 spagnoli e 1 svizzero, tra cui 3 donne e 2 di età inferiore ai 18 anni.

La formazione della SEAT Leon Eurocup 2014 annovera tra le sue file il norvegese Stian Paulsen, vincitore del Campionato Europeo di Turismo (ETCC), Julien Briché,  vincitore della Supercopa francese 2010 e il pilota ungherese Gábor Wéber, campione della SEAT Leon Eurocup 2010.

“È stata una giornata molto speciale per la SEAT. Siamo davvero entusiasti della stagione che abbiamo di fronte ed è fantastico vedere le squadre di partecipanti al volante della nuova SEAT Leon Cup Racer per la prima volta insieme”, ha detto Jürgen Stackmann, Presidente della SEAT S.A.. “La SEAT Leon Eurocup 2014 conferma il nostro impegno verso il motorsport e i nostri Clienti. Siamo contentissimi di essere ancora presenti in pista e di gareggiare  con una nuova auto – la SEAT Leon Cup Racer - una SEAT allo stato puro: perfetta sintesi di emozioni e prestazioni. Sono sicuro che assisteremo a gare spettacolari e appassionanti”!

Matthias Rabe, Vice Presidente della SEAT per la Ricerca e Sviluppo, ha aggiunto: “SEAT vanta più di 40 anni di storia nel motorsport e grazie alla SEAT Leon Eurocup 2014 stiamo per aggiungere un nuovo capitolo. La Cup Racer non colpisce solo per il suo spettacolare design esterno, ma è anche estremamente potente e veloce. Non vedo l’ora di vederla in azione sui mitici tracciati che ospiteranno le gare”.


Nessun commento:

Posta un commento