giovedì 19 dicembre 2013

Volvo Cross Country Camp 2014: si farà in val di Fassa


Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, in corrispondenza del lancio sul mercato nazionale di Volvo V40 Cross Country, Volvo Car Italia ripete la fortunata esperienza del camp invernale spostandosi in una nuova e suggestiva collocazione alpina: la Val di Fassa, una delle più rinomate e frequentate aree turistiche delle Dolomiti.

 Per realizzare il ricco programma del Cross Country Camp 2014, Volvo ha rinnovato la collaborazione esistente con il Driving Camp di Carlo Rossi, partner storico di Volvo in Italia sul fronte della Sicurezza, e rafforzato l’accordo con l’AMSI (Associazione Maestri di Sci Italiana), in base al quale il logo Volvo è presente sulle divise ufficiali dei maestri di sci della Val di Fassa e ha visibilità nelle scuole di sci su tutto il territorio nazionale. Il tutto con il coordinamento dell’Azienda di Promozione Turistica della Val di Fassa.

Il Volvo Cross Country Camp 2014 propone la conferma di alcune attività strategiche di Volvo e significative novità collegate alla scelta della Val di Fassa. Tra di esse:

* la collaborazione con le cinque Scuole di Sci della Val di Fassa;
* la collaborazione con l’APT della Val di Fassa con visibilità sui materiali istituzionali e all’interno degli Uffici pubblici.
* Esperienze di guida Volvo complete, pensate per turisti e residenti e che comprendono:
1. test drive su percorsi stradali che partono da Canazei e da Pozza di Fassa per provare i sistemi di sicurezza attiva;
2. corsi di guida su ghiaccio in programma a Campitello di Fassa con il Driving Camp di Carlo Rossi, una conferma nell’ambito dell’attività Cross Country di Volvo;
3. sessioni di guida su percorsi off-road per mettere in pratica quanto appreso nell’ambito dei corsi.

Il Volvo Cross Country Camp 2014 si svolgerà nel periodo invernale mentre i test-drive Volvo saranno possibili fra il 30 Gennaio e il 22 Febbraio. In questo arco di tempo, tutte le settimane dal Giovedì al Sabato, il pubblico potrà guidare Volvo nell’ambito delle diverse attività previste. A partire da Gennaio, sarà possibile anche prenotare i test drive attraverso il link: www.volvocars.it/crosscountrydays.

Il programma del Cross Country Camp 2014 consente a Volvo di essere presente sull’area compresa fra Moena e Canazei, includendo Vigo e Pozza di Fassa, e prevede una serie di iniziative legate ad attività locali ma in grado di dare visibilità a Volvo a livello nazionale ed internazionale. E’ il caso della presenza Volvo prevista in occasione della Marcialonga, la più rinomata competizione di sci di fondo in Italia.
Ad Alba di Canazei, inoltre, il Palazzo del Ghiaccio prevede un’ampia visibilità Volvo.
Tre Volvo XC70 saranno inoltre esposte per tutta la stagione a Pozza di Fassa, Canazei e nel centro wellness Dolaondes.
 In sintesi, Volvo Cross Country Camp 2014 in Val di Fassa costituisce un’esperienza che abbraccia tutti i temi dello stile di vita outdoor invernale, rifacendosi in maniera evidente alla tradizione e alle abitudini scandinave. Un’autentica experience di quello stile di vita che il concetto di Cross Country esemplifica e rappresenta.

L’anno della XC
Il programma di test drive del Volvo Cross Country Camp 2014 vedrà protagonisti i modelli della gamma Cross Country/XC di Volvo (V40 Cross Country, Volvo XC60, Volvo XC70), la famiglia di vetture oggi più prestigiosa di Volvo e quella più apprezzata dal pubblico. Un dato importante alla luce del fatto che il 2014 sarà l’anno caratterizzato dalla presentazione a Detroit della Concept XC Coupé e soprattutto dall’arrivo della nuova Volvo XC90 al Salone dell’Auto di Parigi del prossimo autunno.

Happy Cross Country Days
Come accaduto lo anche lo scorso anno, il Winter Camp è solo una delle attività previste nell’ambio di una campagna di comunicazione che per il 2014 è incentrata sul tema degli Happy Cross Country Days. Tale campagna prevede ovviamente interventi su canali diversi: da quello televisivo alla stampa, dal web alle affissioni negli aeroporti per arrivare al cinema. A tal proposito, è in uscita nelle sale italiane Colpi di Fortuna, prodotto da Aurelio De Laurentiis per la regia di Neri Parenti, il tradizionale “film di Natale” protagonista del quale è anche Volvo con tre vetture, tra le quali una V40 Cross Country e una XC60.
Infine, da segnalare anche lo specifico corner Cross Country Days che verrà allestito in tutti i saloni delle concessionarie della rete ufficiale Volvo.

Nessun commento:

Posta un commento