mercoledì 18 dicembre 2013

Et voila: la Peugeot 208 è anche a GPL

Peugeot 208 è  un  bestseller in Europa  ed  in Italia,  tra  le  doti  che  stanno contribuendo al  successo del  modello francese sul mercato vi sono certamente le sue motorizzazioni a basso impatto ambientale e basso livello di consumi, evidenziate dalla  tecnologia innovativa micro-ibrida e-HDi  con  stop&start dell'ultima generazione  e  dai  nuovissimi motori benzina 3 cilindri 1.0 e 1.2. Ora, in linea con questo posizionamento Peugeot  208   amplia  la  sua   gamma  introducendo anche  la  doppia alimentazione benzina-GPL sulla motorizzazione 1.4 VTi 95 CV.

 Disponibile a tre porte e cinque  porte,  la nuova  versione di 208  dispone di un impianto sviluppato dall'italiana Landi che  non  richiede  alcun  collaudo ulteriore in quanto beneficia della  cosiddetta “omologazione in fase  2” effettuata direttamente da Peugeot.
Il motore è il brillante 1397  cc VTi sedici valvole che eroga 95 CV con alimentazione benzina e 93 CV in quella  GPL 208 1.4 VTi 95 CV GPL.
Motore:  4 cilindri in linea,  16 valvole,  1397  cc; potenza 70 kW/95  CV a 6000  g/m  (alimentazione benzina),  68 kW/93 CV a 6200   g/min;   coppia  massima  136   Nm   a 4000   g/min   (alimentazione  benzina),   124   Nm   a 4100   g/min (alimentazione GPL) –  Trasmissione: cambio meccanico a cinque  marce –  Consumi  (urbano/extra urbano/misto):
7,5/4,5/5,6 litri/100  km (alimentazione benzina);  10,3/6,0/7,6 litri/100  km (alimentazione GPL) – Emissioni  CO2 (misto): 129 g/km (alimentazione benzina),  120 g/km (alimentazione GPL) – Serbatoio: 50 litri (benzina) + 33,6 litri (GPL).

208 1.4 VTi 95 CV GPL: il listino
Berlina tre porte
Access: 14.200 euro
Active: 15.600 euro
Allure: 17.300 euro
Berlina cinque  porte
Access: 14.900 euro
Active: 16.300 euro
Allure: 17.800 euro








Nessun commento:

Posta un commento