lunedì 11 novembre 2013

5 Kia Soul come colonna sonora del SEMA 2013 di Las Vegas


- L'iniziativa, sviluppata in collaborazione con le riviste RIDES Magazine e Popular Mechanics, apre in modo spettacolare la manifestazione dedicata agli equipaggiamenti speciali - Vero e proprio show su ruote ispirato all'eclettico mondo della musica contemporanea - Originale debutto per la nuova Soul, con esemplari attrezzati come un raffinato e potente studio all'aperto  - Una Soul trasformata in museo celebra, con oggetti di culto, artisti e celebri tendenze musicali



Kia Motors America (KMA) ha aggiunto una vivace colonna sonora viaggiante all'inesauribile spettacolo di luci  di Las Vegas. In occasione dell'apertura dello Specialty Equipment Market Association Show (SEMA) 2013, cinque nuove Soul caratterizzate in chiave musicale vivacizzeranno il clima della città con una performance paragonabile ai più clamorosi show locali.

La pattuglia delle speciali Soul musicali comprende le versioni  "DJ Booth", “Amped”, "Music Memorabilia", "The voice" (ispirata allo show di NBC che Kia sponsorizza da quattro anni) e " Vans Warped Tour", quest'ultima  dedicata alla partnership Kia con il Vans Warped Tour.  Ciascuna di queste vetture racconta una propria storia con in comune il linguaggio della musica.

"Da quando la prima Kia Soul è arrivata sul mercato nel 2009, dice Michael Sprague, Vicepresidente marketing e comunicazione di Kia Motors America, "abbiamo dedicato cinque importanti campagne di comunicazione imperniate sulla musica; passando da Black Sheep a LMFAO, fino al recente spot con protagonista Lady Gaga che è stato presentato in occasione dei Video Music Awards di MTV. Tutto ciò ha reso la musica un attributo fondamentale nella immagine di Soul. Il SEMA rappresenta quindi un'opportunità ideale per spingere al massimo il volume della nostra comunicazione".

Le elaborazioni, opera degli specialisti di Galpin Auto Sports e di LUX Motorwerks, propongono tre esempi di componenti audio di altissima qualità e potenza mentre gli altri due sono dedicati alla raffigurazione di trend e di eventi musicali.

Amped Soul
Realizzata secondo le indicazioni di Popular Mechanics, questa Kia Soul adotta smisurati altoparlanti JBL. L'impianto acustico, incorporato nelle porte incernierate posteriormente, rende questa auto un autentica cassa acustica su ruote. Con la spettacolare illuminazione a LED e i subwoofer amplificati Infinity da 12" è un perfetto strumento per conquistare l'attenzione e trascinare il pubblico.
Amped Soul caratterizza il design moderno e slanciato con i vetri oscurati e una elaborata decorazione della carrozzeria. Si muove sui grandi cerchi in lega da 22 pollici, forgiati in tre parti ed equipaggiati con pneumatici Hankook 245/30/22.  Per lasciare spazio allo stereo da sala da concerto è stato eliminato il montante centrale sul lato passeggero. La Amped Soul rende qualsiasi parte del mondo un palcoscenico e invita qualunque musicista a diventare protagonista mettendosi al comando del suo impianto audio.

Vans Warped Tour Soul
Immaginata dalla rivista Popular Mechanics questa Soul è pronta al suo viaggio musicale ispirato al carattere e allo spirito  del Vans Warped Tour.  Un pezzo unico con la verniciatura che riprende i colori dei manifesti che promuovono l'evento e lo stile dei graffiti. I vetri laterali sono stati sostituiti da pannelli in plastica che sostengono gli otto altoparlanti Infinity da 8 pollici capaci di ricreare l'effetto di una sala da concerto; inoltre per condurre il pubblico al centro della performance il pannello da 50 pollici collocato sul tetto ripropone le immagini del tour.
Il Vans Warped Tour è dedicato alla musica, all'amicizia e al cibo. Per questo motivo questa Soul è anche equipaggiata con un barbecue estraibile nella parte posteriore e il particolare decoro del portellone rende omaggio al marchio di scarpe sportive che da il nome al tour.
I cerchi da 20 pollici montano pneumatici sportivi a profilo ribassato e l'illuminazione variabile a LED  contribuisce a generare un'esperienza musicale e di viaggio indimenticabile.

DJ Booth Soul
L'idea della rivista RIDES ha trasformato questa Soul in una straordinaria console viaggiante per DJ.  Il tetto è stato eliminato così da consentire al DJ di stare in piedi sulla piattaforma luccicante che sostituisce i sedili posteriori e operare liberamente sui piatti e sul mixer del sistema Pioneer professionale. Il tema è quello della musica digitale EDM (Electronic Dance Music) e dell'hip-hop, e la colorazione vira dal viola al turchese.
I cerchi sono Rotiform a tre razze da 19 pollici con pneumatici Continental e l'assetto è ribassato utilizzando molle Ark Performance. L'illuminazione a LED comprende luci stroboscopiche anteriori e posteriori.
All'interno lo spazio DJ è rifinito in pelle nera, scamosciato color grafite e finiture turchese per una superiore sensazione di lusso. Un pannello di controllo Maschine Mikro inserito nella plancia lato passeggero è destinato alla gestione del sistema, mentre l'impianto sonoro consiste in un Pioneer con 5 canali di amplificazione, tre altoparlanti (due da 10 e uno da 12 pollici) della serie Champion e una "sound bar" con quattro altoparlanti coassiali.

Music Memorabilia Soul
Un altro entusiasmante pezzo unico dedicato a tutte le forme di passione e di talento applicate alla musica. Pensato dalla rivista RIDES come un vero e proprio museo viaggiante, contiene riferimenti relativi al rock, all'hip-hop e alla storia della musica fino all'EDM.  La collezione contenuta nell'auto comprende una chitarra autografata di Slash, una scarpa dei G-Unit autografata da 50 Cent, un disco d'oro di Jimi Hendrix e un microfono autografato da John Legend; oggetti esposti sotto in una teca trasparente ricavata nella parte posteriore.
In sintonia con i riferimenti ai dischi d'oro e di platino, la verniciatura esterna è realizzata con una particolare vernice ad acqua PPG argento platino, mentre i terminali di scarico e i cerchi HRE 935 da 20 pollici sono lucidati in oro.
All'interno le finiture sono color oro in contrasto con la pelle lucida e scamosciata dei rivestimenti.
Molle Ark Performance e pneumatici sportivi Nitto Invo accentuano il carattere sportivo su strada.

The Voice Soul
Il nome stesso di questa Kia dice tutto: Soul, Anima. E' stato proprio il programma NBC The Voice a spingere tanti talenti a esprimere la propria anima attraverso la musica e questa particolare vettura è dedicata alla volontà di mettersi in gioco e di esibirsi difronte a una platea televisiva.
In questo caso la rivista RIDES ha suggerito un'elaborazione della carrozzeria dove emerge la scritta a spruzzo The Voice e la scritta luminosa “I Want You” nella presa d'aria anteriore.
Pensata per agire sotto pressione adotta cerchi da 20 pollici Niche Scope in tinta con la vettura e pneumatici Falken.
All'interno quattro sedie da regista trovano posto in un ambiente rifinito in pelle rossa e scamosciato nero con cuciture rosse. La scritta luminosa “I Want You” è attivata da un bottone rosso sulla parte superiore della plancia. Per dare la possibilità agli aspiranti star di allenarsi questa particolare elaborazione comprende anche un iPad®1 Mini collegato con uno schermo da 40 pollici per improvvisare un karaoke attraverso il microfono wireless collegato con l'amplificatore Rockford Fosgate e i suoi altoparlanti.

La nuova Soul
Immediatamente riconoscibile e allo stesso tempo originale, con un'evidente parentela con lo spettacolare concept Track’ster presentato l'anno passato,  la nuova generazione della Soul si basa su una nuova piattaforma più rigida, lunga e larga. Le dimensioni aumentate offrono un maggiore spazio ai passeggeri e parallelamente è migliorato il comfort di marcia e l'insonorizzazione.
Le modifiche alle sospensioni migliorano ulteriormente le caratteristiche di guida, mentre i nuovi equipaggiamenti alzano ulteriormente il livello di qualità della vita a bordo.

La Suv compatta che sta spopolando negli Stati Uniti arriverà nel corso del 2014 in Europa. Linea originale, interni curati e un’immagine assolutamente anticonformista saranno i suoi punti di forza. Senza dimenticare un look che la rende più che competitiva all’interno del segmento “SUV compatti” che attualmente rappresenta il più prestante dei settori all’interno del mercato automotive. “Totalmente rigenerata” la nuova Soul rappresenta l’evoluzione naturale di un progetto unico e vincente a livello globale. Un progetto moderno in cui Kia Italia crede profondamente, come ha già dimostrato, creando la prima miss “social” della storia di Miss. Italia. Giovane, fresca e dinamica, Miss. Kia Soul, scelta dai fan di Facebook, rappresenta appieno “il different beat” diventato ormai vero e proprio segno distintivo per Kia.



Nessun commento:

Posta un commento