Nissan mantiene
la quota di mercato del 3,2% , in
linea con lo scorso mese - Vendite positive per il segmento B e la famiglia di
crossover - Record mensile di vendite in Russia per la prima volta nell’anno
fiscale - Nissan ha annunciato vendite per 37.725
unità nel mese di agosto, conservando la quota di mercato del 3,2%. Le vendite
cumulate per Nissan in Europa raggiungono la quota di 414.406 unità, con 13 Paesi europei che hanno registrato le loro
vendite più alte in questo trimestre.
Il principale contributo alle vendite complessive è stato
determinato dai forti risultati nei mercati principali di Nissan in Europa.
Germania, Ucraina e Olanda hanno registrato un aumento delle vendite del mese
scorso, Danimarca e Finlandia hanno aumentato le vendite rispettivamente del
61% e del 7% rispetto ai numeri del mese di agosto 2012. In Russia, con la
sempre più forte impronta industriale, Nissan ha registrato in agosto le sue
vendite più alte di questo anno fiscale, con un aumento del 40% rispetto ad
aprile 2013, inizio del nuovo anno fiscale 2013.
Gli altri paesi più performanti per Nissan in agosto sono
stati la Norvegia, che anche ha registrato le sue vendite più elevate di questo
anno fiscale, con un incremento del 42% da inizio anno e dell'8% rispetto allo
scorso anno, e la Germania, che ha venduto il 7% in più di unità nel mese di
agosto 2013 rispetto al mese scorso.
A guidare questa performance sono stati i pionieri crossover
Qashqai e Juke, che insieme hanno
venduto 22.762 unità in questo mese – con le vendite della sola Qashqai che
sono aumentate del 18% rispetto allo scorso anno. Il nuovo design della Nuova Nissan Micra ha anche contribuito
ai risultati positivi di agosto, come anche il terzo modello più venduto questo
mese, ovvero la 100% elettrica Nissan
LEAF, che ha aumentato le vendite del 145%
rispetto ad agosto 2012.
Il Vice President
Vendite di Nissan in Europa, Raoul Picello, ha dichiarato:
"Nissan continua a conservare una solida performance in
Europa e le recenti innovazioni di prodotto, come il segmento B appena
rinnovato, hanno contribuito a deviare alcune delle difficili condizioni di
mercato che il nostro settore ha dovuto affrontare."
"La nostra strategia di business di casa Nissan rimane
semplice: investire in nuovi prodotti e tecnologie per completare la gamma e
offrire prodotti entusiasmanti che soddisfino le esigenze dei clienti in tutta
Europa. Ci stiamo avvicinando all'ultimo mese di questo trimestre, con gli
occhi bene aperti, perché sappiamo che il mercato continuerà ad essere
turbolento . Tuttavia, siamo fiduciosi nel continuo successo della famiglia dei
crossover di Nissan come anche del successo del lancio della Nuova Micra e di
NOTE, che abbiamo messo in piedi per la crescita della nostra quota di mercato
in Europa."
PRIMI 5 MERCATI
IN EUROPA IN AGOSTO 2013
MERCATO VENDITE
1) RUSSIA: 11.612
2) GERMANIA: 4.184
2) UK: 4.033
3) FRANCIA: 2.840
5) SPAGNA: 2.295
PRIMI 5 MODELLI IN
AGOSTO 2013
MODELLO VENDITE
1) QASHQAI: 14.836
2) JUKE: 7.926
3) MICRA: 3.094
4) NOTE: 1.864
5) X-TRAIL: 1.826
Nessun commento:
Posta un commento