giovedì 29 agosto 2013

Anche nei primi tre mesi del 2013 è Focus il brand auto più venduto

Secondo i dati globali Polk sulle immatricolazioni, la Ford Focus continua a essere il brand auto più venduto al mondo - Le vendite  globali  della Focus sono incrementate  del 18%  nei  primi  tre mesi del 2013 rispetto all’anno precedente. L’elevata domanda è trainata da Inghilterra, Cina e Brasile - La gamma Focus include la Focus Electric, la Focus ST da 250 cavalli e la Focus EcoBoost 1.0  a 3  cilindri, che sarà presto disponibile in Europa anche in una nuova versione da 99 g/km di emissioni  di CO2 - La Focus è prodotta in 9 strutture in  tutto il  mondo,  con un output globale di 2 vetture al minuto

 La Ford Focus  continua  a essere  il brand auto più venduto al mondo nei primi tre mesi del 2013, confermando il successo già   ottenuto  nel  2012.   La  domanda  globale  nei   primi   tre  mesi   del  2013   è incrementata del 18% rispetto allo stesso periodo del 2012.

Secondo i dati globali Polk, sono state immatricolate 288.724 Focus dal 1 gennaio al 31  marzo 2013.  I dati  globali  relativi  al primo  semestre  saranno disponibili  nel prossimo futuro.
L’elevata  domanda è trainata  da Inghilterra,  Cina  e Brasile,  mercati  chiave  che hanno contribuito a rafforzare il posizionamento della Focus sul gradino più alto del podio.  Nel primo  trimestre  del 2013  sono state  vendute 25.081  Focus nel Regno Unito, 104.065 in Cina (+153% rispetto al 2012) e 7.227  in Brasile (+18%).

“I numeri parlano da soli”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing,  Vendite  e Assistenza,  di  Ford Europa.  “La  nostra Focus è amata dai clienti in tutto il mondo grazie a tecnologie innovative ma accessibili, a efficienza e prestazioni straordinarie, e a un prezzo estremamente competitivo”.

In Europa la più recente aggiunta alla gamma Focus è la Focus Electric, la prima auto Ford europea completamente  elettrica  e la prima  auto elettrica  di  volume prodotta in Germania.

La Focus ST da 250 cavalli è invece la prima auto globale ad alte prestazioni Ford, ed è disponibile su un elevato numero di mercati in tutto il mondo come Europa, Nord America e Asia Pacific.
Ford ha annunciato  inoltre  un nuovo modello della Focus con motore EcoBoost 1.0 che sarà la prima family car europea a benzina non ibrida a scendere al di sotto dei 100 g/km di emissioni di CO2.  Dotato di una versione appositamente calibrata dell’EcoBoost 1.0 a 3 cilindri da 100 CV, questo modello permette un’efficienza, al vertice della classe, di 4.3 l/100 km con 99 g/km di emissioni di CO2*.

“Il continuo aggiornamento della Focus è uno dei cardini del suo successo globale, come dimostra il nuovo modello EcoBoost 1.0 da 99 g/km che arriverà in Europa all’inizio del prossimo anno”, ha aggiunto de Waard. “E’ più potente di una Focus 1.6 di prima generazione ed emette il 47% di emissioni in meno”.

Ford ha aumentato  la capacità  produttiva  della Focus in  tutto il  mondo per incontrarne  la crescente domanda.  A luglio  la produzione  della Focus globale è partita anche in Argentina, presso la struttura Ford di Pacheco, che si aggiunge agli impianti in Germania, Stati Uniti, Russia, Cina, Thailandia, Vietnam e Taiwan. Complessivamente  la capacità  produttiva  della Focus raggiungerà  1,5  milioni  di esemplari all’anno, corrispondenti a un output globale di 2 vetture al minuto.


Nessun commento:

Posta un commento