martedì 30 luglio 2013

Progetto Ride the Way di Bosch per i motociclisti Superata quota 30.000 fan sulla pagina Facebook

Importanti traguardi per la fan pagina Facebook e il download dell’App - La app si attesta tra le prime 100 più scaricate della categoria viaggi - Con l’App è possibile individuare l’itinerario più adatto, impostando alcuni parametri - Il progetto Ride the Way di Bosch, pensato per i motociclisti e gli appassionati delle due ruote, ha da poco superato su Facebook la quota 30.000 fan, con un alto livello di interazione sui contenuti. L’omonima App , disponibile per sistemi iOS e Android, ha raggiunto il traguardo dei 43.000 download in soli tre mesi.

 Il successo della App è confermato dal suo posizionamento nella classifica delle 100 App più scaricate della categoria viaggi (54° posto per iOS e 80° per Android) e dagli oltre 800 itinerari creati dagli utenti. L’app Ride the Way permette di commentare, valutare o creare percorsi, condividerli con la community e sulla propria pagina Facebook, fornendo anche la possibilità di organizzare eventi, invitando amici o nuovi compagni di viaggio. Con l’App è possibile individuare l’itinerario più adatto impostando alcuni parametri come la tipologia di percorso, l’area geografica, la durata, il chilometraggio e la difficoltà. Vi è inoltre la possibilità di creare il proprio itinerario sia in modalità live, utilizzando il GPS, sia in remoto dal sito internet. Tutti i tragitti sono personalizzabili grazie a un ricco archivio di punti di interesse come panorami, aree di sosta, punti di ristoro.

L’App offre quattro modalità di personalizzazione dell’interfaccia basate sulla propria tipologia di moto, e numerosi traguardi da sbloccare e aggiungere alla propria carriera di biker. Per partire preparati al meglio, Bosch fornisce anche una serie di consigli per mantenere la moto sempre in perfette condizioni e guidare in sicurezza. 

L’App Ride the Way amplia e completa il progetto web di Bosch Ride the Safety, nato nel 2012 per promuovere la cultura della sicurezza sulle due ruote e per diffondere la conoscenza del sistema ABS. L'importanza di questa tecnologia è stata riconosciuta anche in ambito internazionale. Secondo la legislazione UE tutte le moto con cilindrate superiore ai 125 cc in futuro dovranno essere obbligatoriamente equipaggiate con l'ABS. Dal 1 gennaio 2016 la legge verrà applicata a tutte le omologazioni e dal 2017 al nuovo immatricolato. Per le cilindrate inferiori ai 125 cc, la legge prevederà l'obbligo dell'ABS o di un sistema di frenata combinata (CBS).




Nessun commento:

Posta un commento