martedì 30 luglio 2013

Il nuovo Ford Transit Connect: al top della classe per efficienza, capacità di carico e affidabilità

Il nuovo Ford Transit Connect offre alle piccole e medie imprese la migliore soluzione per abbassare i consumi e incrementare la capacità di carico, e per portare a nuovi livelli l’efficienza della propria attività. Il Ford Transit Connect  sarà  disponibile  in Italia  negli  allestimenti  Entry  e Trend.  La  popolare versione Trend offrirà di serie il terzo sedile anteriore per il passeggero, una paratia divisoria con portello di carico per ospitare oggetti di lunghezza superiore, impianto audio con Bluetooth e climatizzatore.

 Il Transit Connect si aggiunge alla rinnovata gamma di veicoli commerciali della famiglia Transit, la più ampia e versatile di sempre. Il Transit Connect affianca il Transit Custom, già disponibile  sul mercato, e sarà seguito dal compatto Transit Courier e dal Transit da 2 tonnellate, che arriveranno nel 2014.

“Ford ha unito l’affidabilità e la resistenza del modello precedente, ha migliorato l’efficienza, incrementato la configurabilità dello spazio a bordo e vestito il nuovo modello di uno stile dinamico e affascinante,” ha dichiarato Barb Samardzich, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa. “Il nuovo Transit Connect stabilisce un nuovo punto di riferimento nel settore affermandosi  come partner ideale per il lavoro di tutti i giorni.”

Sviluppato nell’ambito della strategia  globale  One Ford, il Transit Connect  è stato progettato  in Europa con la collaborazione della squadra di ingegneri della struttura Ford-Otosan, in Turchia. La produzione dei modelli destinati ai mercati di tutto il mondo, compreso quello europeo e quello nordamericano, avverrà a Valencia, in Spagna.

Disponibile  nelle  versioni  Furgone,  Furgone  Doppia  Cabina  e Combi  N1, il Transit  Connect  è dotato di un’area di carico spaziosa  e pratica, con un volume totale di carico di   2,9 m3  (passo corto) e 3,6 m3 (passo lungo) con paratia divisoria completa, che diventano 3,7 m3 e 4,4 m3 considerando  anche lo spazio aggiuntivo  disponibile  in cabina. La capacità  di carico, al vertice della categoria, arriva a 1.000 kg.

L’offerta di motori comprende l’efficiente diesel Duratorq TDCi 1.6, disponibile in versioni da 75, 95 e 115 cavalli, l’EcoBoost 1.0 a benzina da 100 cavalli e l’EcoBoost 1.6 a benzina da 150 cavalli, quest’ultimo accoppiato a con cambio automatico a sei rapporti.

A differenza  di altri veicoli commerciali  concorrenti,  sottoposti  agli stessi test di resistenza  delle auto, i modelli  della famiglia  Transit  rispettano  i rigidissimi  standard  che Ford  riserva  ai propri veicoli  commerciali.  I rigorosi  test  riservati  al Transit  Connect  sono  stati  condotti  nell’arco  di 5 milioni  di  chilometri  percorsi  in  pista,  in  laboratorio  e  in  condizioni  di  utilizzo  reale.  400.000 chilometri di test sono stati svolti in collaborazione con i clienti fleet, che hanno utilizzato il Transit Connect nel corso delle proprie attività quotidiane. Il nuovo modello porta avanti la leggendaria reputazione del Transit Connect in quanto a sicurezza: la chiusura centralizzata a doppia sicurezza può essere configurata a seconda delle esigenze del cliente, mentre i rinforzi anti-effrazione  su cerniere e serrature impediscono di accedere al vano di carico con la forza, tramite trapani e arnesi da scasso.

Lo stile degli interni, eleganti e spaziosi, è derivato dalle auto Ford e sono ricchi di vani porta- oggetti  aggiuntivi,  intelligentemente  ricavati  nell’abitacolo.  Le  tecnologie  di  sicurezza, intrattenimento e assistenza alla guida comprendono l’Active City Stop, una novità per il segmento, e il Ford SYNC con Emergency Assistance, un sistema che ha già ricevuto, a bordo del Transit Custom, un riconoscimento speciale Euro NCAP Advanced.


Nessun commento:

Posta un commento