mercoledì 10 aprile 2013

Design Week: CITROËN PRESENTA “DS3 CABRIO L’UOMO VOGUE LIMITED EDITION”

 
Forte del  grande  successo  ottenuto  con  il   prototipo  della  prima Citroën DS3 Cabrio firmata l’Uomo Vogue, ieri 9 aprile CITROËN ha presentato presso Corso Como 10, nell’ambito  del  Salone   Internazionale   del   Mobile   di   Milano,   in anteprima  mondiale, “Citroën DS3 Cabrio L’Uomo Vogue Limited Edition”. La vettura sarà poi esposta dal 10 al 14 aprile in piazza Gae Aulenti.


 
Per l’edizione 2013 del Salone Internazionale del Mobile di Milano, CITROËN con oltre 90 anni di creatività  e un know-how  in  termini  di  volumi,  linee  e lavorazione  di  materiali  nobili,  apporta  un tocco ulteriore  di  creatività  presentando  al  grande  pubblico  una Citroën  DS3 Cabrio  inedita,  attingendo  a un universo che va oltre la creazione automobilistica. Moda, pelletteria, gioielleria, arredi, arti decorative e architettura  sono fonti  d’ispirazione  per prodotti  sempre  più  raffinati:  il  monogramma  gioiello  nei  gruppi ottici dei fari di Citroën DS3 Cabrio, i sedili in pelle che ricordano le classiche sportive del passato inaugurati con Citroën DS4, il logo DS sviluppato in una trama degna della valigeria di lusso.

 
Si ricorda che il prototipo della prima Citroën DS3 Cabrio firmata L’Uomo Vogue è stato battuto durante un’asta  silenziosa  a favore  di  un’iniziativa  internazionale  di  charity:  il  ricavato  di  centomila  euro  è stato totalmente  devoluto  a Women Create  Life,  un progetto  che sostiene  e promuovere  attività  in  grado  di migliorare le condizioni di salute di donne e bambini, attraverso l’arte e la cultura.
 
Lo stile ed il  design delle vetture in Citroën è sempre stato fondamentale ed anche oggi gli ottimi risultati commerciali ottenuti in Italia, patria del design, ne manifestano la validità. Infatti da notare i  successi di Citroën DS3, DS4 e DS5 che sono caratterizzati da uno stile particolarmente moderno ed originale e che complessivamente  hanno raggiunto  più  di  310.000  vetture  vendute  in  soli  2 anni,  superando  marchi Premium storici e presenti sul mercato da molto più tempo.

Risultati interessanti che saranno sicuramente consolidati dall’arrivo previsto per il mese di Maggio della nuova Citroën DS3 Cabrio L’Uomo Vogue Limited Edition che si presenta, dal punto di vista dello stile e del design, come un ulteriore passo avanti di Citroën DS3 Cabrio, che è stata già consacrata dalla stampa e dagli addetti ai lavori, quale nuovo punto di riferimento per tutte le vetture di quel segmento e che ha gia fatto registrare più di 1.700 ordini.


 
Citroën DS3 Cabrio L’Uomo Vogue Limited Edition disponibile in due motorizzazioni,1.6 THP 155 e 1.6 e-HDi 90 FAP Airdream, si distingue per:

Esterni:
Colore carrozzeria: Grigio Moondust Matt
Colore tetto in tela: Nero Notte
Calotte retrovisori: Cromate
Cerchi in lega 17’’ diamantati nero brillante
Logo L’uomo Vogue su montante centrale

 
Interni:
Sedili in pelle black
Plancia Grigio Moondust Matt con targhetta L’Uomo Vogue numerata
Pack eMyWay Select Confort Concert: navigatore satellitare eMy Way con schermo  a colori 7 pollici ad alta risoluzione, cartografia Europa, Bluetooth con streaming audio, presa USB e Jack, HiFi System, specchio retrovisore interno elettrocromatico, bracciolo anteriore centrale, tergicristalli automatici, accensione automatica dei fari, specchietti retrovisori riscaldabili e ripiegabili elettricamente.

In dotazione alla vettura è disponibile anche un kit che comprende la borsa DS, Club DS Privilege per un anno e un anno di abbonamento a L’Uomo Vogue.

 
Prezzo di listino chiavi in mano a partire da 27.750 euro.


Le novità non finiscono qui. In questo quadro si inserisce perfettamente l’iniziativa del centro stile Citroën che amplia in maniera naturale il  proprio savoir-faire nella creazione automobilistica, con una puntata nel mondo dell’arredamento grazie ad un modernissimo sofà DS: dopo la recente collaborazione con L’Uomo Vogue e il  mondo della  moda per realizzare  una Citroën  DS3 Cabrio  inedita,  il  centro stile  Citroën  si rivolge agli arredi, presentando un’interpretazione originale di un elemento chiave dell’arredamento contemporaneo: la seduta, e in particolare il sofa DS. Le linee più distintive e lo spirito DS sono concentrati in questo oggetto unico che si ispira al mondo dell’automobile e all’arte dei maestri artigiani Citroën.


Nessun commento:

Posta un commento