Citroën
è sponsor dell’evento “Women’s Circle 2012”, un circolo al femminile che promuove la raccolta
fondi a sostegno dei progetti di Oxfam Italia per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni del sud del mondo.
Quest’anno l’evento si è svolto presso il Palazzo
del Ghiaccio a Milano, giovedì 22 novembre alle ore 19.30, con la partecipazione straordinaria di Annie Lennox, ambasciatrice globale di Oxfam, ed
Elisa che si esibiscono singolarmente in una performance al piano per celebrare il primo anno di attività di “The Circle” in Italia.
Oltre all’esibizione, durante la serata è stata organizzata una sottoscrizione a premi, per contribuire alla raccolta fondi per Oxfam: Citroën, seriamente impegnata nel sociale e sostenitrice delle organizzazioni no-profit, mette in palio, come primo premio, una Citroën DS3 Cabrio che, con il suo stile sempre più chic ed esclusivo e le nuove possibilità di personalizzazione, si rivolge al pubblico femminile. La vettura
sarà utilizzata dal fortunato vincitore per sei mesi, in comodato d’uso gratuito.
Citroën DS3 Cabrio è l’ultima creazione della linea DS; quest’ultima, lanciata in soli 20 mesi e complementare
alla gamma
principale Citroën, apre nuovi orizzonti e nuove prospettive nell’universo dei veicoli premium. Citroën ha concentrato
nella linea DS il meglio della sua competenza in termini di creatività e tecnologia. Da segnalare come la linea DS in Italia abbia contribuito in maniera consistente all’aumento della notorietà del Marchio, portando il 76% di Clienti “in conquista”.
Citroën
DS3 CABRIO supera gli schemi del suo segmento e del cabriolet con una ventata di innovazioni, quali ad esempio:
- tetto azionabile elettricamente fino a 120 km/h
- unica nel segmento con 5 posti veri
- il bagagliaio
più ampio della categoria con l’innovativo azionamento del portellone posteriore a traslazione circolare.
Citroën
DS3 CABRIO è studiata per offrire ai suoi occupanti piacere senza compromessi in qualunque momento. Permette di abbinare i vantaggi di un cabriolet tradizionale e i punti di forza di una berlina, per viaggiare “a cielo aperto”:
- Il tetto si chiude completamente in soli 16 secondi; questa operazione è possibile fino a 120 km/h.
L’apertura e
la chiusura del tetto in tela sono comandati da un push nella console della plafoniera. Il comando permette di aprire il tetto secondo 3 posizioni: intermedia, apertura orizzontale e apertura totale. Anche in posizione di apertura orizzontale, la tela si posiziona dietro ai passeggeri posteriori, lasciando totalmente libera la visuale. Il tetto in tela apribile elettricamente amplia la gamma di personalizzazioni, con tre proposte: Nero, Blu Infini e Grigio Moondust con Monogramma DS.
- L’insonorizzazione è stata particolarmente curata. Prima di tutto con la scelta di una tela di alta qualità, per un isolamento acustico di riferimento (comparabile alla berlina, in posizione chiusa), ma anche grazie allo studio di un deflettore aerodinamico che garantisce un confort acustico ottimale in posizione aperta
A soli due anni dalla commercializzazione, Citroën DS3 ha riscosso un notevole successo con 200.000 esemplari prodotti, su circa 300.000 DS (totale linea DS).
Nessun commento:
Posta un commento